Salsomaggiore, 20 Agosto 2011

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 23/8/2011, 19:37




Treni cancellati, ritardi, un caldo infernale. Ma Salsomaggiore ci ha regalato una bella serata , iniziata con l’aperitivo in centro e la cena in compagnia degli amici di sempre, e proseguita nel palazzo delle Terme con uno strepitoso spettacolo di Vittorio accompagnato da Valentino…Unici inconvenienti il caldo e la musica ad altissimo volume di un piano-bar sulla piazza che in alcuni momenti ha disturbato non poco. Ma quando c’è Vittorio sul palco cosa importa? Tutto passa in secondo piano e rimangono sempre e soltanto la sua voce e la musica, in una sala gremitissima che sembrava una serra tropicale… eppure tutti sono rimasti, entusiasti e coinvolti, assolutamente incuranti del caldo, fino alla fine che, come al solito, arriva sempre troppo presto. Questa volta, ancor più delle canzoni, mi è rimasta sulla pelle una toccante versione di Cyrano, non chiedetemi per quale motivo, so soltanto che malgrado la temperatura, mi sono venuti i brividi…Vittorio è anche questo.. :) “I migliori anni della nostra vita” cantata dal pubblico e un interminabile applauso finale tutti in piedi hanno concluso degnamente lo spettacolo, ma la nostra serata si è prolungata ancora un po’ tra chiacchiere e bevande ghiacciate in un locale all’aperto del centro, fra musica e sfilate di “Miss”… E le nostre avventure di Funs continuano… :)

a
b
c
 
Top
molly1965
view post Posted on 24/8/2011, 17:11




.. mo grasie!
 
Top
wondercog
view post Posted on 25/8/2011, 09:29





Anche se un po' in ritardo (e ti pareva? Come sempre, mannaggia!) eccomi a scrivere qualche parola sulla magnifica serata di sabato....

A dire il vero ho aspettato di riuscire a scaricare tutto il mio fantastico reportage..... per l'occasione ho preso a prestito la spettacolare videocam fotocam tuttoquantocam di mio figlio Francesco e, per quanto ci abbia studiato per giorni e fatto un sacco di prove, alla fine, ragazzi che flop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci fosse una, dico una foto di quelle cui tenevo che sia venuta non dico bene, ma passabilmente..... NO! E non parliamo dei video, hahaha, i video..... No comment.... Il migliore è "Vieni Via Con Me", che parte tutto di sghimbescio e che non sono riuscita a zoomare, ma almeno è intero, solo che ve lo risparmio.... Se proprio siete amanti del brivido da ripresa urenda, ve lo spedisco privatamente, no problem!

E va bene, scusandomi quindi per non poter fornire un supporto foto/video degno di questo nome, vado a dire a chi non c'era, che per quanto mi riguarda è stata una serata indimenticabile.... Intanto perchè ho avuto la fortuna di rivedere il Titolare a poca distanza dal Vittoraduno, e per questo già valeva la pena, eccome!, di imbarcarsi nell'avventura Milano-Salso, località Tropico Delle Terme. E poi, e soprattutto, perché abbiamo assistito a uno spettacolo davvero straordinario:

Lui, il Nostro che, nonostante la sauna indotta e il già citato pianista esterno, che ha fatto l'impossibile per rendere le cose difficoltose, era in assoluto stato di grazia.
Il pubblico, esaltato e trascinato nell'entusiasmo (ci sono stati persino due signori francesi che si sono sentiti in dovere di dirci che mai da che vanno in vacanza a Salso avevano assistito a uno spettacolo di questo livello di qualità! Io quindi li ho ringraziati abbondantemente come se Vittorio fosse "parente a'mmme", del resto, siamo o non siamo un'unica grande famiglia?
L'ambiente, davvero splendido, Palazzo Berzieri, vetrate liberty, una nicchia da favola con pianoforte a coda (a proposito, bravissimo Valentino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
I contenuti!!!! La scelta delle canzoni e i brani di prosa, che mi hanno davvero colpito. Vittorio ha deciso di proporre una "summa" di tutto il suo lavoro, ci ha fra l'altro ricordato che quest'anno festeggia i trent'anni di carriera artistica (e lì è partito uno scrosciante applauso) e per chi non lo conosceva e si è avvicinato a lui magari per caso, vista l'occasione di vacanza, è stata sicuramente una rivelazione!!!

Mi associo a Dani e sottoscrivo tutto il discorso su Cyrano, altro mio punto debole, debole, debolissssssssimo! Semplicemente meraviglioso, da pelle d'oca! E tutto questo con l'antipaticone che imperversava nel déhors del caffè di fronte, da non credere! Eppure Vittorio è riuscito anche in questa impresa! Il riscontro del pubblico è stato tale da non lasciare dubbi, tutti rapiti, incantati e felici! Standing ovation finale, straiperultrameritatissima!!!

Mi dispiace solo non avere avuto modo di passare un po' di tempo col gruppo del forum.... Ragazze, mi piacerebbe riuscire a conoscervi di persona un pochino di più! Ma è pur vero che fintanto che faccio queste "toccate e fughe" (all'1.30 ero già di ritorno a Milano - località Tropico dei Navigli) la cosa non è semplice! Vedrò di perfezionare i miei piani di viaggio :) :D :rolleyes: Però eravamo sedute tutte quante nella stessa zona e non si può certo dire che non ci siamo fatte sentire, vero???

Grazie, grazie e ancora grazie con il cuore al nostro ineguagliabile Titolare per averci donato una serata magica, a Valentino che l'ha accompagnato splendidamente, ad Andrea, che ha avuto l'idea geniale di organizzare questo evento e a tutti noi che abbiamo potuto condividerlo!!!

Un grandissimo abbraccio e alla prossima!!!!!

:oscil: :lamp: :cart20: :cart17: :cart16: :cart12: :cart05: :cart04: :cart19: :cart15: :cart14: :cart13: :cart18: :cart23: :cart24: :cart26: :truppe02: :head: :lamp: :oscil:



 
Top
sidus91
view post Posted on 26/8/2011, 09:09




Non immaginate quando vi invidio!!!! :swear: cmq grazie per lo splendido resoconto!!! :cart04:
 
Top
marita64
view post Posted on 27/8/2011, 17:34




Bello, grazie è sempre un piacere leggervi.
 
Top
LaPrè
view post Posted on 28/8/2011, 22:52




Serata caldissima e piena di emozioni come sempre!
La compagnia è sempre una garanzia: Dani, Erika, Grazia e la simpaticissima sorella, Alessandra e Laura-Solly, Manu e altri fUns visti un po di sfuggita all'interno delle Terme.....
Mi sono divertita!!
Divertita ed emozionata con le grandi interpretazioni di un Vittorio in splendida forma!

E qui potete condividere anche voi qualcuna di quelle emozioni.......

TU SI NA COSA GRANDE http://youtu.be/NPF-nFB0UWw

IL TEMPO DELLE CATTEDRALI http://youtu.be/1jezoo2Swf4

ME SON MAGNATO ER FEGATO http://youtu.be/0lqSNQTGhjo

AMORE DISPERATO http://youtu.be/QGKTSamcw8M

PER TE http://youtu.be/mqEwWOgqxI0

CASABLANCA http://youtu.be/aig7U6fvSr0

:lamp:

Edited by LaPrè - 29/8/2011, 00:11
 
Top
molly1965
view post Posted on 29/8/2011, 17:41




... di nuovo grazie ^_^ .. e il tempo delle cattedrali....me piace
 
Top
marita64
view post Posted on 2/9/2011, 17:59




Bellissime grazie Laprè!
 
Top
Romeo_
view post Posted on 2/9/2011, 22:47




Grazie Laura e Luca :)
 
Top
8 replies since 23/8/2011, 19:37   222 views
  Share