VITTORIO A CAPODANNO...VITTORIO TUTTO L'ANNO!, https://image.forumfree.it/8/0/9/3/9/6/5/t/1325535889.jpg1321457218.jpg

« Older   Newer »
  Share  
mariajesus
view post Posted on 2/1/2012, 20:55




Innanzitutto...BUON ANNO A TUTTI!!!!
Adesso mi metto comoda con i sottofondo le tracce mp3 de I Promesi Sposi a ispirarmi e vi racconto il migliore Capodanno della mia vita!
La serata comincia con la solita crisi del "che cosa mi metto", già la serata di Capodanno metteva tensione di per sè, poi l'idea che avrei incontrato Vittorio triplicava la crisi...insomma optato per il vestitino grigio approfitto di un passagio per raggiungero lo Sport Village che si trova ad appena 3km da casa mia!
Appena arrivata vengo informata che il mio "posto-tribuna" è stato promosso a "posto-al-tavolo"...inizialmente ho temuto che la posizione del tavolo mi impedisse di godermi lo spettacolo al meglio, ma devo dire che nonostante la posizione livemente decentrata avevo un'ottima visuale e non ho avuto alcuna difficoltà!

jpg


Alle 20.30 alcuni rintocchi di campana annunciano l'imminente inizio dello spettacolo, la gente prende posto ai tavoli (volevo fotografare il tavolo addobbato ma mi sono dimenticata!), si spengono le luci e via...inizia lo spettacolo...inutile dirvi come mi batteva il cuore...era la prima volta che vedevo dal vivo sia Vittorio che I PS, per cui era doppia emozione!
Ho fatto poche foto perchè ero troppo concentrata sulla bravura degli attori, le coreografie meravigliose e (lo ammetto) a cercare le "differenze-dovute-agli-allestimenti" rispetto al DVD (diretta di San Siro).

jpg


Finito il primo atto mi guardo intorno addocchiando M.Guardì che gira per i tavoli salutando i vari ospiti e credete che io mi potevo astenere dal salutarlo? Non sia mai!
Un rintocco di campane segnala l'inizio del secondo atto...quello con Vittorio!
Mi metto comoda e aspetto...eccolo lì,

jpg

seduto su quel seggio che sembra sovrastare tutto e tutti, con quella voce fantastica, con quel mezzo-labbro che si solleva e...ok la smetto sennò mi sciolgo un'altra volta!
La conversione dell'Innominato mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...vi dico solo questo!

jpg


Lo spettacolo finisce verso le 23.10...tutti in piedi ad applaudire il cast, i ballerini...incredibile!

jpg


Chiuso il sipario i camerieri cominciano a portare acqua e vino e a disporre i piatti per il buffet...insalata di polipi, tortini di pesce, salmone, salumi, risotti, lasagne, ravioli, dolci...
L'intero cast si è cambiato e ci ha raggiunto (alcuni accompaganti da fidanzati e mogli) in sala per la cena, mentre sul palco comparivano gli animatori della serata e un'enorme conto alla rovescia che partiva da 53.00 min...un po' inquietante devo dire mangiare con il tempo che scorre...comunque...non ho mangiato molto onestamente per due motivi:
1) Mi tremavano le gambe e quindi trovavo leggermente difficile raggiungere i tavoli del buffet, soprattutto dopo essermi ritrovata accanto Cristian Mini (Conte Attilio/Azzeccagarbugli) che chiedeva il risotto, e aver visto passare dietro di me Christian Gravina (Fra' Cristoforo/Card.Borromeo) alla ricerca delle lasagne!
2) Fissavo intensamente l'angolo da cui uscivano tutti gli artisti in attesa di vedere uscire Vittorio, ma deve essere uscito da un'altra parte perchè ad un certo punto girandomi verso il tavolo dietro quello dietro il mio lo vedo là, seduto che chiacchiera allegramente con Rosalia Misseri...io resto così jawdrop e senza accorgermene devo aver detto "Vittorio Matteucci" con non so che tono da mezza inferma mentale, perchè i miei commensali si sono bloccati per chiedermi se stavo bene! Ho passato il resto della cena costantemente girata verso il tavolo dietro, e ho dovuto resistere alla tentazione di spostare la mia sedia dall'altra parte del tavolo così da ritrovarmi Vittorio di fronte!

jpg


Poco prima della mezzanotte tutti sono soliti sul palco per fare il conto alla rovescia una cosa fantastica...Giò che contava e Christian con lo spumante in mano...

jpg

non ho visto bene dove fosse Vittorio, ma poi l'ho intravisto che baciava a destra e manca per fare gli auguri e poi l'ho ribeccato che faceva il trenino con gli altri!!!

jpg


Balli, canti, duetti tra i vari attori...la Smorra che balla Y.M.C.A., Christian che balla la salsa sul palco mentre Vittorio canta...non ci sono parole!!!
Soffocata la timidezza congenita di cui soffro mi sono dopata con una buona dose di faccia tosta e ad un certo punto, saranno state l'1...l'1 e mezzo al massimo, mi avvicino al tavolo di Vittorio e... "scusi, posso?..." (forse un po' patetica! ma intanto ero jumpy ) prendo l'album (una specie di raccolta di immagini dell'opera con le foto degli attori e anche alcuni accenni sulla loro carriere) che avevo acquistato all'ingresso del teatro, lo apro alla pagina con la sua foto e gli chiedo l'autografo...
Non so come ho fatto a non svenire, mi sentivo leggermente ubriaca pur non avendo bevuto altro che due bicchieri d'acqua...mi avvicno al suo orecchio (la musica non era molto in SOTTOfondo...) per dirgli il mio nome, sperando che non lo capisse così da doverglielo ripetere altre mille volte...ma lui intelligentissimo quale è lo coglie al volo e io resto lì a fissare come al rallentatore la sua mano che traccia il MIO NOME (!!!!!!!!!!!!!!!!!) sul foglio! jumpy
Un tizio che passava di là si offre per fare la foto, ma doveva essere già nato nel Paleoliico, perchè era tantino anzianotto e gli tremavano le mani...manco a dirlo la foto viene sfocata...hunter...ma intanto Vittorio è stato chiamato sul palco da Giò per cantare...così perdo di vista sia lui, che il fotografo assassino! chair
Disperata come se mi avessero tolto una ragione di vita mi sfogo pedinando gli altri attori aspettando il momento opportuno per disturbare nuovamente Vittorio, ripetendomi tipo mantra "questa foto s'ha da fare!!!!"
Intanto lui si scatena sul palco...

jpg


Graziano, Noemi, Giò, Christian...tutti disponibilissimi ad autografare i loro trafiletti nel mio album e a farsi fotografare...Chiara Lucci è stata la migliore, si è seduta al tavolo ed è rimasta lì 3 minuti a scrivere lentamente e con quella sua bella grafia elegante la mia dedica...non prima di avermi detto "Maria Jesus...che tesorooooooo" (forse un modo per dire che le piaceva il mio nome????).

jpg


(Christian ma dove stavi guardando?????)

Insomma si son fatte le 02.15 e io non trovo più Vittorio...mi aggiro per il teatro alla ricerca di lui ma non si vede e comincio a temere che se ne sia andato! bye2
Dopo dieci minuti di ricerca lo vedo rientrare e sedersi su uno sgabello della tribuna...mi faccio un'altra dose di Facciatosta, afferro la macchina fotografica e il libro che avevo in borsa, Cyrano de Bergerac! A che mi serviva il libro vi chiederete? Beh volevo mostrargli i libri che ho letto/sto leggendo, e che sono le opere letterarie da cui sono tratte le opere musicali di cui lui è stato protagonista...ho portato Cyrano de Bergerac perchè la DivComm, I PS pesavano troppo, NdP è tutto sottolineato, annotato a margine da me, Dracula non l'ho ancora letto e il libretto della Tosca l'avevo scaricato da internet, per cui per cause di forza maggiore ho portato Cyrano...avevo anche una mezza idea di farmi autografare quello, ma ho desistito...
Perciò...mi siedo scusandomi di averlo disturbato di nuovo e lui "ma no, nessun disturbo" con quel suo accento...mmmmmmmmmmmmmm...parliamo della mia passione per la lettura, dei libri che ho letto finchè non gli confesso gli ultimi libri letti, lui mi guarda lievemente stupito (avrà pensato che sono matta????) e poi mi dice che è contento, lusingato, perchè mi sono avvicinata a queste opere..."Dracula, il libro è bellissimo" e io pensavo "l'ha letto anche lui, l'ha letto anche lui...." notworthy, poi siccome temevo di cominciare a delirare, gli dico del mio enorme desiderio...vedergli interpretare Ulisse...il protagonista della mia opera preferita in assoluto..."Deve trovare un modo per interpretare Ulisse..." e prima o poi spero che lo faccia, a costo di scrivergliela di mio pugno l'opera!!! :)
Alle 2.26...arriva il momento della foto, lui chiama un tizio che passa di lì che poi scopro essere il fotografo dello spettacolo e menomale che la sua mano non tremava...!!!!!!!! :wub: :love: :wub: :wub: :love:

jpg


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Dopo pochi minuti i vari attori hanno cominciato ad andarsene, ho seguito Vittorio con lo sguardo finchè non è uscito, poi mi sono seduta a fissare la mia fotografia e il mio autografo come trofei!!!!!
Sono rimasta in teatro fino alle 3 quando una delle proprietarie tornando a casa mi ha dato un passaggio; in camera ho controllato le foto e l'album fino alle 4 quando gli occhi mi si sono chiusi da soli...ho passato il resto della notte a svegliarmi ogni due ore col timore che fosse stato solo un sogno, ma l'album e la macchina fotografica sul comodino mi ricordavano che era stato tutto realtà...avevo visto I Promessi Sposi - Opera Moderna dal vivo, avevo parlato, abbracciato, salutato e fatto una foto e mezzo con Vittorio Matteucci...

Ho scritto troppo? Ho messo alcune foto per rendervi più partecipi...la foto dell'autografo la metto nela firma tra poco...spero di non avervi annoiato e di esere riuscita a condividere con voi anche solo un quarto della mia felicità/amozione di questi giorni!!!!!!!
:cart02: :oscil: :lamp: :cart27: :cart21: :cart15: :cart17: :cart11: :cart05: :cart04:


Edited by mariajesus - 2/1/2012, 21:24

Attached Image: 1321457218

1321457218

 
Top
ManuelaP
view post Posted on 2/1/2012, 21:30




Grazie!!! No no, non hai scritto troppo!!
Mazza che figo il Titolare che fa il treninooooo, con quegli occhiali mi piace un sacco!!!
Certo che anche Giò... Mmmmmhhh pure lui!!!!!!!


Manu
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 2/1/2012, 21:51




Che bel resoconto! Deve essere stata una serata davvero emozionante! :wub: :wub: :wub:
Peccato che fosse così lontano...
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 2/1/2012, 23:08




WOW! :o: Il resoconto è stupendo! le foto meravigliose! Ti ringrazio per aver condiviso con noi le tue emozioni! Non vedevo l'ora di leggere il tutto!!! Bravissima davvero!! :)




CITAZIONE (ManuelaP @ 2/1/2012, 21:30) 
Mazza che figo il Titolare che fa il treninooooo, con quegli occhiali mi piace un sacco!!!
Certo che anche Giò... Mmmmmhhh pure lui!!!!!!!


Manu

....il Titolare è figo sempre anche con i rasta secondo me! :P ....e Graziano lo butti via!? :D
 
Top
solly60
view post Posted on 2/1/2012, 23:12




:rolleyes:
Bel resoconto, Maria e... non preoccuparti della faccia che puoi aver avuto davanti a Vitto per la prima volta... nessuno qui, credo, ne avrà avute di diverse nella stessa occasione! :lol:
Anzi, ti dirò, c'è qualcuno che ancora ce l'ha quell'espressione davanti al Titolare! :B):

 
Top
ManuelaP
view post Posted on 2/1/2012, 23:33




CITAZIONE (Homer J Simpson @ 2/1/2012, 23:08) 
....il Titolare è figo sempre anche con i rasta secondo me! :P ....e Graziano lo butti via!? :D

Non lo butto via... ma lo lascio a qualcun altro/a.... :shifty: :cart11:


Manu
 
Top
wondercog
view post Posted on 2/1/2012, 23:34




Maria grazie!!! Il tuo resoconto è incantevole perché lo hai scritto col cuore e ci hai fatto vivere questa serata straordinaria insieme a te!!!

Le foto sono bellissime!!! E davvero non ti preoccupare per le tue reazioni più che naturali, per le facce che avrai fatto, per il ritrovarti senza parole, per il sentirti le gambe molli, per aver guardato e riguardato le prove tangibili di quello che avevi vissuto..... Come diceva Laura, ognuno di noi ha condiviso le stesse emozioni, facce, reazioni, a tempo debito e continua a farlo :) Del resto il Titolare fa questo effetto e non dà assuefazione :D

Mi sono chiesta più volte l'altra sera come stessero andando le cose, come alla fine potesse essere risultata questa serata così speciale, e sono davvero felice che sia stata indimenticabile!!!

Che Capodanno pazzesco :lol: e ricorda..... chi ben comincia è a metà dell'opera!!! gif

Grazie ancora!!!
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 2/1/2012, 23:44




CITAZIONE (ManuelaP @ 2/1/2012, 23:33) 
CITAZIONE (Homer J Simpson @ 2/1/2012, 23:08) 
....il Titolare è figo sempre anche con i rasta secondo me! :P ....e Graziano lo butti via!? :D

Non lo butto via... ma lo lascio a qualcun altro/a.... :shifty: :cart11:


Manu

Che lo si lasci a qualcun altro si capisce........per quanto Giò e Graziano siano oggettivamente bei ragazzi (quelli brutti son fatti in un altro modo!) preferisco altro pure io! ;) :D :cart03: :cart11:
 
Top
Giankarla
view post Posted on 3/1/2012, 00:36




Resoconto stupendo, grazie mille!! E mi fa piacere che non siate stati delusi, purtroppo temevo si trattasse di una mezza bufala e invece è andata meglio di quanto sperassi..anche il cast mi è sembrato sinceramente allegro, perciò non penso si trattasse solo di uno "straordinario"..la foto di Vittorio sul palco in sospetto stato alcolico (scherzooo!!..ma anche no! :lol: ) è bellissima, ho avuto un déjà vu:
 
Top
Dani64
view post Posted on 3/1/2012, 05:38




Grazie,Maria! Bellissimo resoconto e bellissime foto. Sono contrnta che alla fine sia andato tutto nel migliore dei modi! :)
 
Top
mariajesus
view post Posted on 3/1/2012, 13:15




CITAZIONE (ManuelaP @ 2/1/2012, 21:30)
Mazza che figo il Titolare che fa il treninooooo, con quegli occhiali mi piace un sacco!!!
Certo che anche Giò... Mmmmmhhh pure lui!!!!!!!

CITAZIONE (Homer J Simpson @ 2/1/2012, 23:08)
....il Titolare è figo sempre anche con i rasta secondo me! :P ....e Graziano lo butti via!? :D

Il Titolare è figo SEMPRE!!!!
Concordo su Giò e Graziano...ma vorrei farvi notare che CHRISTIAN GRAVINA dal vivo è FANTASTICO!!!! Per non parlare di Enrico D'Amore (Egidio) che è bellissimo...peccato non lo abbia beccato per una foto...e un paio di ballerini...ma comunque...dopo Vittorio per me viene Christian, con quel capello brizzolato...nessuno direbbe che Graziano ha un anno più di lui...vi giuro che è PROPRIO BELLO BELLO e ha una voce proprio mmmmmmmmmh :rolleyes:


CITAZIONE (Giankarla @ 3/1/2012, 00:36)
Resoconto stupendo, grazie mille!! E mi fa piacere che non siate stati delusi, purtroppo temevo si trattasse di una mezza bufala e invece è andata meglio di quanto sperassi..anche il cast mi è sembrato sinceramente allegro, perciò non penso si trattasse solo di uno "straordinario"..la foto di Vittorio sul palco in sospetto stato alcolico (scherzooo!!..ma anche no! :lol: ) è bellissima, ho avuto un déjà vu:

Quanto al "sospetto-bufala" io ero piuttosto fiduciosa sulla buona riuscita della serata, perchè conosco le proprietarie dello Sport Village, (abitiamo nello stesso paese vicino Agrigento) entrambe mie amiche mi avevano fatto un quadro di quello che sarebbe successo. Credo che gli avvisi in cui gli attori annunciavano di non essere stati informati dell'animazione post-spettacolo da parte loro fossero sinceri, in quanto non si è mai parlato di loro in qualità di animatori, infatti,mentre loro si cambiavano sul palco sono saliti gli animatori della serata, che io conosco personalmente perchè sono un gruppo locale che ho incontrato ad alcune lauree e matrimoni. Quello che è successo (e che comunque tutti ci aspettavamo) è che Vittorio e gli altri si sono lasciati coinvolgere dall'euforia della festa, dopotutto sapevano che lo spettacolo era il 31 sera e che sarebbe finito alle 23, quindi credo fosse logico che i proprietari del teatro li invitassero a restare lì, organizzando l'idea del cenone per meglio coinvolgere la gente. Sinceramente se non ci fosse stato il cenone dopo lo spettacolo, non credo che sarei andata, avrei scelto un'altra data, perchè mi sarei chiesta "e poi dove vado alle 23.30 del 31 dicembre?"

La foto di Vittorio sul palco l'ho ripresa dal vide che gli ho fatto mentre imitava un chitarrista rock scatenato...ve ne condivido altre....

Qui si vedono Brunella Platania (Agnese) in nero e Chiara Luppi (Perpetua/Madre di Cecilia) col vestito dorato che ballano il twist!

jpg

Qui invece Christian e Vittorio sempre durante il Twist...mentre Christian fa gli acuti su "tutto il mondooooooooooooooooooooo...sta impazzendooooooooooooooooooooooooooooooo" con quella sua voce baritonale troppo mmmmmmmmh
jpg :love: :love: :love: :love: :love:

Sto cercando di sistemare il video migliore della serata...Christian e Vittorio insieme...vediamo ce riesco a fare!!! :)

Edited by mariajesus - 3/1/2012, 18:05
 
Top
mariajesus
view post Posted on 3/1/2012, 17:46




www.youtube.com/watch?v=z7aGMG-OPrE&feature=youtu.be

Tutto per voi...Christian Gravina che balla la salsa...divertentissimo, e il Titolare lì dietro che non è da meno!!!
C'era la moglie di Christian che era piegata in due dal ridere! E io con lei! :D
 
Top
•Josè;
view post Posted on 3/1/2012, 19:30




Bellissimo reso conto! *-* Grazie Mille per il video! Ti prego se ce ne sono altri caricali al più presto!!!! *__*
 
Top
lunastefy
view post Posted on 3/1/2012, 20:43




Brava MARIA jesus il tuo resoconto è stato emozionante ed intenso complimenti complimenti. <3 <3
 
Top
Elisabetta87
view post Posted on 3/1/2012, 21:53




Bravissima e grazie mille per il resoconto!!! :head:
Veramente bello, coinvolgente e divertentissime le foto! XDXD
E intanto anche per me il momento di tornare a vedere i Promessi Sposi si avvicina... anche se mancano ancora 2 mesi e mezzo improvvisamente dopo il giro di boa delle feste mi sembra molto più vicino!
Ho visto dal vivo :cart02: due volte sul palco ma non sono mai riuscita a incontrarlo faccia a faccia per una foto, o anche solo un saluto... ok sparatemi perchè porto sfiga XDXD E quindi ancora non so quanto reggerò all'emozione!
 
Top
24 replies since 2/1/2012, 20:55   689 views
  Share