Dracula Opera Rock?????????

« Older   Newer »
  Share  
Elisabetta87
view post Posted on 11/1/2012, 09:50




Forse questo thread sarebbe più appropriato nella sezione off topic, visto il pochissimo che resterà dell'opera che amiamo, almeno a quanto dice questo articolo pubblicato da David Zard sul sito ufficiale dell'opera.
Sicuramente la maggior parte di voi ne sarà già a conoscenza ma quando si toccano argomenti di nostri interesse non guasta essere ridondanti.
Mi astengo dai commenti personali (almeno per ora), ci tengo solo che leggiate.
Chiedo scusa in anticipo per le discussioni sgradevoli che questo post potrebbe causare e prego le admin di eliminarlo subito se la cosa diventasse spiacevole, soprattutto per il Titolare!
Però anche queste sono cose da sapere purtroppo.
 
Top
wondercog
view post Posted on 11/1/2012, 12:34




Io mi sono già espressa in un paio di discussioni che ne sono scaturite su FB.... trovo il tutto agghiacciante e sottoscrivo anche qui il giusto motto coniato da Dani, NO VITTORIO NO DRACULA.....

149162_171114132918193_161807727182167_463744_4859569_n

sfido qualunque diciottenne per quanto bravissimo a reggere questo confronto........
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 11/1/2012, 15:06




Io sarò di parte sicuramente (Vittorio tutta la vita)! Ma se sono di parte ho i miei buoni e validi motivi. Penso che il confronto non debba neanche esserci. L'esperienza di Vittorio nel suo mestiere, gli anni di gavetta sudore e fatica nel fare ciò che Ama, con passione e dedizione, non è confrontabile con un giovanissimo talento alto bello biondo aitante e via dicendo. Per quanto bravo possa essere, come ha detto anche wondercog/Marina, a mio parere non c'è paragone! Vittorio è arrivato ad interpretare il personaggio Dracula con un'intensità che in pochissimi, se non nessuno, sarebbero riusciti ad arrivare. Ha rispettato in pieno quella che è la psicologia e la complessità del personaggio. Mettendoci anche del suo, ma senza stravolgere niente. Ed è anche per questo che reputo Vittorio un vero Artista. E mischiare Dracula con quei 4 vampirelli di twilight (senza offesa per chi ama twilight) é vergognoso!!!! Dracula è una cosa, i vampiri che discendono da esso è un'altra!!! Quindi concordo in pieno con il motto NO VITTORIO NO DRACULA...



Un abbraccio a Vittorio! (sappi che sei stato e sei Meraviglioso! Puoi camminare tranquillamente a testa alta!) ;) ^_^
 
Top
Giankarla
view post Posted on 11/1/2012, 16:17




Purtroppo, dal mio punto di vista, l'idea è pessima perchè riguarda non solo Vittorio, ma la qualità di uno spettacolo che, per gli appassionati, è stato una perla di rara bellezza. Perciò, è molto peggio delle dispute scadute nel personale che si sono verificate per il decennale di NdP. Anche per me Dracula è Vittorio (molto più di quanto lo siano gli altri personaggi da lui interpretati) ma è anche una storia ricca di Storia, esperienza e umanità. Con questo restyling, suona davvero come una schifezza imbarazzante che mi vergogno per loro a leggerla..è imbarazzante. Morale: per chi non ha mai visto Dracula opera rock dal vivo, oltre il danno ci sarà la beffa.
 
Top
mariajesus
icon5  view post Posted on 11/1/2012, 17:10




CITAZIONE
Dall’inizio io volevo che fosse una storia che potessero vedere tutti: bambini, giovani e meno giovani. Una grande avventura che raccontasse la storia di un grande ed appassionato amore, volevo uno spettacolo avvincente e spettacolare, volevo vedere degli effetti speciali fantastici, volevo che il pubblico rimanesse con la bocca aperta.

e non è quello che ha avuto???? Ma che spettacolo ha visto? Ha sentito Vittorio, Sabrina, Giò (Tortorelli)...ha visto le coreografie? Io l'ho visto in un video e pure in qualità pessima e non sono riuscita a staccarmi dallo schermo...da quando ho "conosciuto" Vittorio non ho mai apprezzato opera più di Dracula, vero è che Frollo, Scarpia, Giuda, Dante etc etc sono personaggi unici, rimasti nella memoria de pubblico grazie a Vittorio...ma La sua interpretazione di Dracula è insuperabile, se non passa settiamana senza ascoltare o vedere alemno una volta NdP, Tosca, PS, DivComm...posso dire (prendetemi pure per pazza) che non passa GIORNO senza che io non ascolti Dracula...con quei testi stupendi, quelle voci meravigliose...

CITAZIONE
Ci sarà un drastico cambiamento della storia, che dal Medio Evo nella prima parte arriverà all'epoca della Trilogia di TWILIGHT, con giovani di oggi protagonisti della bellissima storia d'amore.

Ma lo sanno che il libro inizia in data
CITAZIONE
3 maggio 1890

???????????

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH????? Twilight? no, no, non scherziamo con le cose serie!!!!!!!!!
Io posso anche ammettere che Twilight sia un buon libro, anche se personalmente non mi piace e quando ho provato a vedere il primo film non sono riuscita ad andare oltre il min. 45, ma comunque che storia è fondere due libri diversi tra loro??? Perchè non scrviamo un'opera in cui Mago Merlino va a scuola a Hogwarts?????????

CITAZIONE
Per il ritorno alle scene di Dracula Opera Rock, il cast sarà completamente rivoluzionato! Molto presto saranno indetti nuovi casting per la ricerca di cantanti, ballerini ed acrobati tra giovani sconosciuti. Per il personaggio di Dracula si ricerca un giovane sui 25 anni, alto e, possibilmente, biondo con occhi chiari.

ma stiamo scherzando???????????????????????...a prescindere da Vittorio (che comunque è impareggiabile e nessun allestimento potrà equiparare la sua interpretazione semplicemente unica), ma il libro l'hanno letto????????? Per Mina faranno le audizioni alle scuole medie??????
Che è sta storia della fusione con Twilight...forse sono un po' di parte considerando che non ho mail letto i libri, ho visto un film e sinceramente non sono nemmeno riuscita ad arrivare alla fine...ma a prescindere...Dracula per favore non scherziamo con le cose serie!!!!!

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
<_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

sono stata abbastanza chiara???

anche io mi unisco ai cori di "NO VITTORIO NO DRACULA!"
Dracula_Vittorio%20Matteucci

Edited by mariajesus - 12/1/2012, 18:14
 
Top
Dani64
view post Posted on 11/1/2012, 17:28




Anch'io ho già espresso la mia opinione in merito...Tanto di cappello per tutto quello che il Sig. Zard è riuscito a fare in questi anni, ma dopo aver visto come ha gestito il decennale di Notre Dame e dopo aver letto i presupposti sui quali intende rimettere in piedi Dracula...beh, onestamente penso che siamo proprio alla frutta.
Io mi tengo il mio bel ricordo di Dracula, quello vero, quello immenso di Vittorio, questa cosa, se mai andrà in scena, non potrà mai aver niente a che fare con quello.
Uno spettacolo, dove i requisiti richiesti per i protagonisti non sono di saper cantare e recitare ma di essere alti, belli e biondi...è semplicemente allucinante. E, posso dire? Ma che miseria!!!

E comunque il mio motto resterà sempre e per sempre "no Vittorio, no Dracula" :lol:
 
Top
lucedeimieiocchi
view post Posted on 11/1/2012, 18:21




Allora... Io commento poco... Ma qui non posso esimermi dal commentarlo.

Alto, biondo, bel 25enne e con gli occhi chiari??

<_<
Mamma mia come siamo messi...

Per carità... Io sono sempre stata dell'idea "Se uno ha talento, non deve essere escluso solo perchè è giovane"... Ma Dracula è un personaggio davvero troppo complesso (e serve una voce adatta) per affidarlo a un ragazzo. A meno che...
A meno che non lo si faccia diventare una pagliacciata, adatta per raccattare le fanciulle in crisi d'astinenza da twilight.

E infatti mi sa che vuole farlo diventare così.

Farà diventare spazzatura un'opera che mi stupisce ogni volta che ne vedo un pezzo, per una nuova sfumatura, una nuova emozione.

E' come se si rifacesse la Tosca, facendo diventare Scarpia un donnaiolo che se la vuole solo fare. Si perde tutto...
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 11/1/2012, 19:02




....Scusate se sono ancora qui per aggiungere qualcosa, ma al personaggio Dracula ci sono molto affezionata! Vidi il film la prima volta in vita mia quando avevo ben 9 anni! Ne rimasi incantata da quel personaggio! Adoro Dracula personaggio storico e il Dracula vampiro nato dalla mente dello scrittore irlandese Bram Stocker!!! Solo Dracula e non i vampiri! E Vittorio che ha interpretato Dracula, beh, è insuperabile! Ma riporto qui quello che c'è scritto testualmente su wikipedia, che spiega bene alcune cose:

Il romanzo e il film

Siccome il titolo "Dracula" era stato già usato in campo cinematografico, Coppola volle scegliere "Bram Stoker's Dracula", per sottolineare così la sua fedeltà al romanzo. In realtà però il film si differenzia in molti aspetti fondamentali. Il motivo di queste "licenze poetiche" è chiarito dal regista[2]: egli non voleva ancora una volta (come precedentemente nella storia del cinema, ad eccezione del Nosferatu di Werner Herzog) dare a Dracula l'aspetto e le caratteristiche di creatura mostruosa mutuata da film horror. Coppola in effetti gli conferisce umanità, donandogli delle origini (a metà tra misticismo, storia e fantasia) la capacità di amare un'altra creatura, andando perciò oltre alla semplice attrazione sessuale che per esempio esiste tra Dracula e Lucy nella versione di Herzog.
Il film esordisce descrivendo la caduta di Costantinopoli nelle mani dei turchi, ma sostiene che si trattasse del 1462, quando in realtà accadde nel 1453.
Nel film viene indicato che Dracula era originariamente un principe romeno di nome Vlad (nel libro è chiamato esplicitamente Dracula riferendosi al nome reale del sovrano valacco), il che rimanda al personaggio storico.
Ci sono anche delle diversità tra la versione cinematografica e quella storica. In realtà Vlad III l'impalatore ebbe due mogli: la prima si suicidò perché il loro castello era sotto assedio e pensava di essere in trappola. Successivamente Vlad si risposò con la cugina del re Mattia Corvino d'Ungheria per rafforzare i legami col monarca che gli aveva offerto riparo e l'aveva nominato comandante dell'esercito transilvanico, onde permettergli di difendere i confini e riconquistare la Valacchia.
All'inizio del film Dracula rinnega Dio dopo aver scoperto il suicidio della moglie, e diventa così dannato; nel libro non sono noti i motivi per cui egli divenne vampiro (viene solo fatta una vaga menzione alla sua frequentazione alla scuola di magia nera Scolomanzia).
Il romanzo è ambientato nel 1890, mentre il film è stato ambientato nel 1897 per poter inserire il cinematografo che fu inventato solo nel 1895.
Nel film la personalità di Lucy è totalmente diversa: nel romanzo è dolce, pura, sensibile e casta, mentre nel film è assetata di sesso.
L'incontro di Lucy con i tre pretendenti è trattato in modo diverso: nel libro Lucy incontra Seward di mattina e Quincey e Arthur di sera, mentre nel film li riceve tutti di sera e in diverso ordine (Quincey, Seward e Arthur).
Nel film il dottor Seward, si chiama solo Jack, mentre nel libro viene chiamato anche John.
La principale differenza è la reincarnazione della moglie di Dracula in Mina Harker (punto totalmente assente nel libro).
Nel film Mina incontra il conte ed esce con lui in più occasioni, innamorandosene; nel libro non vi è nessun rapporto d'amore tra Mina e Dracula.
Nel romanzo, Jonathan Harker, esce immune dal castello, subito dopo la partenza di Dracula, mentre nel film, prima di riuscire a scappare, egli vi rimane al lungo alla mercé delle spose di Dracula che lo lasciano quasi dissanguato, mente nel romanzo esse lo incontrano solo la prima volta, quando il conte doveva ancora partire.
Sempre nel film il matrimonio tra Mina e Jonathan si svolge in Romania durante l'uccisione di Lucy, nel libro le nozze vengono celebrate in Ungheria, a Budapest, nella Cappella del convento dove era ospitato Jonathan durante la convalescenza dopo la fuga dal castello del Conte Dracula, prima della morte di Lucy.
Nel film non è presente il personaggio della madre di Lucy, né viene accennato il padre di Arthur.
Nel film si presume che Jonathan abbia raccontato la sua brutta esperienza a Van Helsing, mentre nel romanzo egli non ricordava nulla di ciò che gli era accaduto in Transilvania e Van Helsing ne viene a conoscenza tramite la lettura del diario di Jonathan.
È diverso il carattere di Van Helsing: nel libro è serio e gentile, nel film è aggressivo e fanatico, e sembra dotato di capacità paranormali (in una scena, ambientata nel giardino della villa di Lucy, pare scomparire e riapparire in due punti diversi in pochi istanti).
Nel film, il colpo finale al conte è assestato da Mina stessa, mentre nel libro questi muore trasformandosi in polvere dopo esser stato colpito da Quincey e Harker.
Nel film non si accenna minimamente al titolo nobiliare assunto da Arthur dopo la morte del padre, che diventa Goldaming.
Nel film, le tre spose di Dracula sono femmine ipersessuate, e s'invaghiscono di Jonathan perché giovane e attraente, presentandosi a lui mezze nude e riuscendo anche a baciarlo e a morderlo, (Una di esse lo morde perfino sulla sfera sessuale). Nel romanzo invece, esse sono delle dame che vogliono solo morderlo per succhiare il suo sangue e non gli danno neanche un bacio, ma vengono subito interrotte dall'arrivo di Dracula.
Nel film, Lucy, quando manifesta i primi sintomi di vampirismo nel letto, tenta di mordere il collo di Quincey. Nel romanzo, è Arthur che viene quasi azzannato dalla sua promessa sposa.


La differenza tra il libro, il film e l'opera musicale è la morte di Dracula. Nell'opera musicale infatti si sacrifica per Mina!!!
Sicuramente, come ha già detto Dani, Zard ha avuto il coraggio di fare cose che nessuno avrebbe fatto, ma in questo caso ha pure il coraggio di fare a mio avviso una sciocchezza!!! Magari mi sbaglio alla grandissima e alla fine avrà ragione lui, in quanto è ovviamente più competente di me in "marketing di opere musicali"!!! Ma ancora non riesco a capire cosa c'entra Dracula con un'opera la cui cronologia va dal medioevo a twilight!? ("Twilight è un ciclo di romanzi di genere paranormal romance scritto da Stephenie Meyer. Tratta della vita di Isabella Swan, un'adolescente che si trasferisce da Phoenix a Forks nella penisola di Washington, e che si innamora di un vampiro chiamato Edward Cullen." Direttamente da wikipedia)! Se vuole mettere in campo una nuova opera a base di vampiri può farlo ma non con il nome Dracula!!! Per me è inaccettabile! Con questo mi unisco al "ma che miseria!!!" di Dani e aggiungo "Ma che ca......ppero!" :swear:

NO VITTORIO NO DRACULA!! :cart25: :cart01:


Con questo passo e chiudo sperando di non essere bannata!!! :angry: :wub: :angel:
 
Top
TANIA+4
view post Posted on 11/1/2012, 21:06




NO VITTORIO NO DRACULA!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:

:cart01:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 11/1/2012, 21:25




CITAZIONE (lucedeimieiocchi @ 11/1/2012, 18:21) 
E' come se si rifacesse la Tosca, facendo diventare Scarpia un donnaiolo che se la vuole solo fare. Si perde tutto...

:huh: Ah non era così?? :cart11: :D

Fine off topic, scusate ma non ho voglia di arrabbiarmi stasera..


Manu
 
Top
•Josè;
view post Posted on 11/1/2012, 23:01




''Per il personaggio di Dracula si ricerca un giovane sui 25 anni, alto e, possibilmente, biondo con occhi chiari. Anche tutti gli altri personaggi saranno scelti con meticolosa attenzione: dovranno essere GIOVANI, ALTI e BELLI'' ??????
Un momento momentino,ma che stanno facendo??? La riproposta di Twilight???? Si sono ammappiti!!! Ma sanno cosa significa DRACULA???? Queste sì che sono cose che ti fanno sclerare di brutto!!
Mi associo al punto fermo: "NO VITTORIO NO DRACULA!" ma comunque non ho niente da dire sulla ricerca di attori "giovani", infondo i ragazzi del decennale di NdP sono bravissimi! Ma lì la storia non è stata toccata! Non possono paragonare Dracula a Edward Cullen...insomma...NO!!
Vabè lasciamo stare va... :cart25:
 
Top
solly60
view post Posted on 12/1/2012, 00:37




Io penso che il "Sig." Zard, più che mai negli ultimi tempi, abbia grandi problemi... e di vario genere.
Come ha già detto Dany, con tutta la gestione del decennale di NDP si è toccato il fondo (e da qui il mio continuo virgolettare l'appellativo di Sig. quando riferito a lui!). Questa st***** di fondere Dracula con TW... beh, meglio che evito di esprimere quello che penso... potrei essere bannata.
Se, come sicuramente è, l'intenzione del tipo è quella di assicurarsi la presenza di adolescenti deliranti per il figo di turno... credo abbia fatto male i conti, considerando i costi dei biglietti dei suoi spettacoli. E questo nonostante il suo blaterare, proprio in occasione del decennale di NDP, sul volerli tenere bassi (sono aumentati e non poco) e sul responsabilizzare gli Artisti del primo cast i quali lo avrebbero, se ci fossero stati, costretto ad aumentarli. Mi pare che lo abbia fatto E NON POCO a prescindere.
Le adolescenti con ormone impazzito vanno al cinema a vedere TW con 7 euro... a vedere il "suo miscuglio insulso" non ci andranno per la stessa cifra, quindi, "Sig." Zard... se i conti non le tornano... usi il pallottoliere!
Tipicamente italiana la definizione dei requisiti per interpretare un ruolo: bello, alto, biondo, giovane. Certo... dovesse fare il modello, potrei capirlo! E saper cantare? E avere la fisicità per interpretare un ruolo come quello di Dracula? E avere l'esperienza sufficiente per poterlo gestire? Ma chi se ne importa. Il fighetto fa fare più soldi... forse!
Sono sinceramente disgustata!
 
Top
mariajesus
view post Posted on 12/1/2012, 12:35




Dalla pag Fb di David Zard:

CITAZIONE
Cerchiamo artisti di TUTTE le età, per mettere in scena La più Grande storia d'Amore, tra le storie d'Amore. Ragazze tra i 16 ed i 20 anni, ragazzi tra i 18 ed i 25 anni, donne tra i 35 ed i 45 anni e uomini tra i 35 ed i 50 anni.
DZ

starà parlando di Dracula???
 
Top
Dani64
view post Posted on 12/1/2012, 13:34




CITAZIONE (mariajesus @ 12/1/2012, 12:35) 
Dalla pag Fb di David Zard:

CITAZIONE
Cerchiamo artisti di TUTTE le età, per mettere in scena La più Grande storia d'Amore, tra le storie d'Amore. Ragazze tra i 16 ed i 20 anni, ragazzi tra i 18 ed i 25 anni, donne tra i 35 ed i 45 anni e uomini tra i 35 ed i 50 anni.
DZ

starà parlando di Dracula???

Pare di no, a quanto dicono.
Consolante, comunque: almeno questa volta basta rientrare in una certa fascia d'eta senza essere necessariamente belli, alti e biondi... :lol:
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 12/1/2012, 14:38




...A me il fatto che comunque cerca un Dracula sui 25 anni, alto, bello, biondo, occhi chiari ancora non mi convince!!! E quello che ha scritto su fb secondo me è un paraninfata!!! Sbaglierò....
 
Top
71 replies since 11/1/2012, 09:50   2010 views
  Share