Roma i Gemelli Leggendari Opera Musical

« Older   Newer »
  Share  
Hilary_Phantom
view post Posted on 24/6/2012, 01:55 by: Hilary_Phantom




Ed eccomi qua!
Già, c'ero anch'io stasera! O meglio, ieri, ormai, vista l'ora!
Erano 7 mesi che non riascoltavo e non rivedevo Vittorio dal vivo, dai Promessi Sposi, e, ammetto, un po' avevo perso la magia, perché mi ero dedicata ad altra musica, e stavo tralasciando un po' i musical.
Ma mi serviva solo un'occasione! Non ero sicura che sarei venuta fino a venerdì pomeriggio, finché una mia amica me ne ha parlato e mi ha chiesto se ci sarei andata. Così abbiamo organizzato con un altro paio di persone, ed ecco che sono arrivata a vedere la prima di Roma Opera Musical!

Dopo questa premessa, mi accingo a dire le mie impressioni.
Le canzoni erano bellissime, imponenti e suggestive. Musicalmente parlando assolutamente nulla da ridire. Ma una pecca, almeno per me, c'era: la storia era un po' confusa. O errata. Perché Romolo ha ucciso Remo? La leggenda non diceva che litigavano a causa dei confini? Quel litigio, dov'era?
Non nascondo che la morte di Remo al primo atto mi ha lasciato perplessa, e durante l'intervallo ho pensato "E ora che già è morto uno, che succede?". Il titolo è "I Gemelli Leggendari", se uno muore già alla fine del primo atto, mi rimane normale chiedermi cosa accada.
Mi sono ricreduta, il secondo atto è stato meglio del primo, la storia anche era più comprensibile, anzi, del tutto chiara, al contrario del primo. Mi ha preso molto di più.
Ora, non so se il fatto che il primo atto fosse confuso a livello di trama fosse solo una mia impressione, ma anche i miei accompagnatori hanno avuto lo stesso problema.
Comunque è un problema che ho detto a Vittorio (e sì, per la prima volta dopo 2 anni, sono riuscita ad intrattenere una mini conversazione di senso compiuto con lui, prima che giungessero d'assalto a chiedergli l'autografo XD ma soprattutto, cosa che, ammetto, mi ha stupito molto, mi ha riconosciuta! :o: Mi ci sono ritrovata davanti, mi ha guardato e, dopo qualche secondo, mi ha teso la mano "Ehi, ciao! Come va??", salutandomi col bacioguancia! E io che, ridendo come una deficiente, gli ho pure detto "Oh, speravo non mi riconoscessi!" :lol: ).
Ma era la prima, sicuramente cambieranno qualcosa, prima di rimandarlo in scena, come è già stato con i Promessi Sposi.

Vocalmente ho adorato Manuela Zanier, che ho visto essere una persona davvero molto umile. L'ho incontrata, le ho stretto la mano e le ho fatto i complimenti, e lei è sembrata quasi stupita di questo fatto. E' stata disponibilissima e simpaticissima, davvero una bellissima persona, oltre che una eccellente cantattrice!
Le altre voci femminili mi hanno impressionato di meno, alcune mi sembravano, anzi, simili tra loro.
Per quanto riguarda i protagonisti, avrei fatto al contrario, vocalmente Remo era migliore di Romolo, almeno secondo i miei gusti.
Bellissima voce Leonardo di Minno, ma già lo sapevo, non era la prima volta che lo ascoltavo dal vivo.

E poi, la voce narrante, lui...Luca Ward... Mi dispiace solo non essere riuscita ad incontrarlo, avrei voluto fare una foto con lui...ma, va bene così. Almeno l'ho sentito :wub:


Certo che...Vittorio...finalmente ha una parte che non ha nulla cattivo...ed è addirittura immortale! :cart17:
 
Top
38 replies since 21/6/2012, 14:11   1201 views
  Share