Trebaseleghe, 7 settembre, serata tra le stelle (o simile)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2012, 13:38
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Trebaseleghe
Decido una trasferta non molto tempo fa, ma nemmeno poco, secondo i miei standard.
Il programma è che ++ venga da me, andiamo e torniamo insieme.
Il grande giorno arriva in una giornata particolarmente intensa di visita fornitori in posti diversi della provincia di Bologna.
Quando ++ mi telefona dicendo che è in stazione io sono ancora a casa (ma stavo uscendo, ed ero tornata indietro due volte per cose dimenticate, su e giù dal sesto piano). :rolleyes:
Arrivati in loco ed evitati i consigli di un locale (che ++ voleva seguire) per farci parcheggiare lontano dal palasport, troviamo l'allegra compagnia in felice degustazione delle bontà locali.
Un guasto al terminale o generatore ha messo fuori uso il capannone gastronomico, quindi abbiamo tutti ripiegato sul bar che offriva panini alla porchetta con molto pane e poca porchetta. <_<
I veneti hanno fama di essere precisi e puntuali, quindi entriamo in perfetto orario.
La serata è dedicata alle stelle del canto morte. Non morte giovani o in circostanze strane, ma semplicemente morte. Inutile dire che ho pensato subito come una serata con questo tema praticamente ormai possa far spaziare molto il programma…
C'è però l'orchesra intera, tutto dal vivo, e questp è un ottimo motivo per partecipare.
Prima sorpresa: non ho il posto. Hanno modificato l'ordine delle file e il mio posto centrale è diventato un'ultima fila laterale. Forse. :angry:
Me la prendo per la colpevole e inqualificabile disorganizzazione e approssimazione (di quelli precisi e puntuali di cui sopra), ma non ottengo nulla, anche perché la web, con mazzo di tanti biglietti ne usava soltanto alcuni e non tutti i suoi erano stati soppressi (ma alcuni sì).
Seconda sorpresa: non canta solo Vittorio!
Forse avrei dovuto capirlo leggendo bene il programma e sicuramente avrei dovuto capirlo, ed infatti l'ho sospettato, quando Vittorio stesso mi ha parlato bene di "chi canta", quindi presumibilmente non lui.
Ma come? Non vado mai alle serate e quando vado mi ritrovo con pochi pezzi cantati dal titolare e molti cantati da altri?
Non dico che non fossero all'altezza del compito, anzi, alcuni decisamente interessanti, ma il mito è il mito… :)
Quando ha fatto il primo pezzo una signora alle mie spalle ha commentato "ah, è quello dei gelati". Mi sono chiesta che volesse dire: Vittorio le ha gettato dei gelati addosso? Vittorio le è passato davanti comprando dei gelati? Vittorio ha tentato di venderle dei gelati? Vittorio assomiglia a qualcun altro?
Escludendo l'ultima (Vittorio è unico) resta una delle altre tre. :D
Il pubblico credo fosse composto per lo più di parenti e amici di quelli che cantavano, che avevano una evidente clacque, che Vittorio non aveva (i vittofum sono diventati silenziosi, direi).
Ma alla fine, quando ha cantato Superstar (che non c'entrava niente col tema della serata, a meno di voler considerare Gesù Cristo come una stella), è venuto giù il palasport.
E tutti sono stati trascinati dalla sua forza, bravura, energia, etc.
E la serata è finita.
E quando canta Vittorio, non ce n'è per nessuno.
 
Web  Top
grazia++
view post Posted on 11/9/2012, 21:21




CITAZIONE
Decido una trasferta non molto tempo fa, ma nemmeno poco, secondo i miei standard.

Secondo i tuoi standard l'hai decisa moooooolto tempo fa! :P

CITAZIONE
Quando ++ mi telefona dicendo che è in stazione io sono ancora a casa (ma stavo uscendo, ed ero tornata indietro due volte per cose dimenticate, su e giù dal sesto piano). :rolleyes:

Ed io che mi preoccupavo di poterti far perdere tempo! -_- ;) :D

CITAZIONE
Arrivati in loco ed evitati i consigli di un locale (che ++ voleva seguire) per farci parcheggiare lontano dal palasport,

Eh già, ci saranno stati ben cento metri tra quel parcheggio ed il palasport... :P


CITAZIONE
E quando canta Vittorio, non ce n'è per nessuno.

:head: :head: :head:
 
Top
_Claudia_C
view post Posted on 11/9/2012, 21:33




Andra concordo con te...L'organizzazione dei posti ha lasciato perplessa anche me :blink: .

Posti a parte, la serata è stata all'altezza delle mie aspettative.

Breve premessa:
Una persona normale quando va al concerto del proprio idolo si sente eccitata,euforica,impaziente,felice ecc ecc.
IO NO.
Io sto male...male fisicamente e psicologicamente.
Non dormo la notte,l'appetito diminuisce,divento nervosa e ho frequenti attacchi di nausea...per non parlare dei piccoli problemini che talvolta può darmi il mio stomaco :wacko: !

Per cui...la sera prima dello spettacolo mi sentivo esattamente come sopra descritto.
La situazione non è migliorata il giorno dopo :sick: .
Insomma...per abbreviare le dolorose e tormentate ore che mi separavano da Vittorio, la mia mente malata ha deciso di uscir da casa 4 ore prima dell'inizio dello spettacolo (casa mia dista 30 minuti da Trebaseleghe...per cui non occorreva uscir da casa con così tanto anticipo).
Veloce come un fulmine sono andata a far benzina e a prendere la mia amica (che per ovvi motivi non era ancora pronta per uscire).
La prima reazione della mia amica quando mi ha vista arrivare a casa sua è stata: "Che cavolo ci fai qui a quest'ora"?
La seconda è stata: "Tu sei malata...Dove hai preso quella maglietta"?

La maglietta in questione era questa:




Dopo lunghissime ore di attesa ci mettiamo finalmente in viaggio.Direzione: Palasport di Trebaseleghe.
Siamo arrivate a destinazione con circa un'ora e mezza di anticipo.

Alle 20.50 avevamo già preso posto e io attendevo con ansia l'inizio dello spettacolo.
Canta Vittorio
:cart17:
e come per magia quell'insopportabile malessere fisico e psicologico sparisce.

In "My way" di Sinatra Vitto è stato FAVOLOSO......Che voce ragazze!!! :o:
E "Superstar"...energia allo stato puro.

Troppo presto,ahimè,è arrivata la fine dello spettacolo.
Inutile dire che per me la serata è stata magnifica.
Anche la mia amica ha apprezzato molto...come sarebbe potuto essere il contrario? ^_^

Hai proprio ragione Andra...."Quando canta Vittorio,non ce n'è per nessuno".

:cart19:





 
Top
Gabry-
view post Posted on 11/9/2012, 22:36




Ragazze, grazie per i resoconti! Leggendovi mi pareva quasi di essere lì.... :wub:
...........................
ehm....ah, è vero, c'ero proprio! E' che ultimamente sono così poco abituata ad essere presente alle serate di Vittorio che mi pare strano.... ma ho tutta l'intenzione di rimediare.
Venerdì sera, cantando, Vittorio mi ha ricordato con veemenza che la sua voce è come una droga: più la senti e più la vorresti sentire. Ora devo solo scegliere sul calendario quando sarà la data della prossima dose. :P
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 13/9/2012, 14:32




Quanto tempo che non leggo un resoconto, e quanto è bello ritrovarne così simpatici da farti mangiare le mani per essere stata assente!!!

Claudia C, noi ancora non ci conosciamo ma ti assicuro che la tua situazione pre-concerto di Vittorio la conosco benissimo, ai tempi della Divina Commedia non c'è stata una replica, tranne la prima, che io non abbia visto affetta da qualche malanno, persino la sera del raduno che organizzammo ero uno straccio, quindi sei in buona compagnia!!!! Però è vero, quando lui comincia a cantare tutto passa.

Grazie per i resoconti
 
Top
Giankarla
view post Posted on 13/9/2012, 15:44




Alla fine non mi son persa neppure questa..son partita da Bergamo tardissimo ma ce l'ho fatta, ho perso solo il primo pezzo credo..ormai posso dire di conoscere piuttosto bene questa orchestra cangiante e variegata (nei temi proposti e nei suoi musicisti, visto che cambiano di volta in volta) e mi ci sto affezionando :lol: Bella serata, anche se, fin'ora, la mia preferita è stata quella di Rosolina, per il ricchissimo programma offerto (musical+pop) e l'atmosfera estiva con tanto di giostre sullo sfondo..e la gente che, pian piano, se ne allontanava per avvicinarsi al palco come i topolini del pifferaio di Hamelin ^_^

CITAZIONE
In "My way" di Sinatra Vitto è stato FAVOLOSO

Sì. Si vede proprio che Sinatra lo "sente" in modo particolare..oltre a lui, mi è piaciuta la versione di "Cambiare" del ragazzo (Federico?non ricordo il nome)..l'ha fatta alla Alex Baroni, senza personalizzarla, ma l'ha fatta bene. Sono i 2 pezzi che mi porterò dietro di questa serata.

CITAZIONE
Quando ha fatto il primo pezzo una signora alle mie spalle ha commentato "ah, è quello dei gelati"

eh? :lol: A Rosolina c'era un tizio dietro di me che ripeteva al figlio -e in continuazione- "è quello che fa Renato Zero..adesso canta il Carrozzone..dai, fai l'imitazione!" ..la voglia che avevo di ribaltarlo dalla sedia :alienff:

CITAZIONE
Il pubblico credo fosse composto per lo più di parenti e amici di quelli che cantavano, che avevano una evidente clacque, che Vittorio non aveva (i vittofum sono diventati silenziosi, direi).

Personalmente, a parte il fatto che non sono molto "rumorosa" di carattere, nel mio caso dipende molto dai pezzi..se fa un pezzo malinconico, magari sussurrato, o lo propone in maniera tale, non mi va di fare la ola..comunque a Rosolina Vittorio ha avuto applausi da stadio, anche perchè era su di giri ai limiti dell'umana decenza :P e ha dato spettacolo oltre lo spettacolo..ma non sempre è il caso, dipende dal mood della serata ;)

 
Top
_Claudia_C
view post Posted on 13/9/2012, 16:22





[/QUOTE]
..oltre a lui, mi è piaciuta la versione di "Cambiare" del ragazzo (Federico?non ricordo il nome)..l'ha fatta alla Alex Baroni, senza personalizzarla, ma l'ha fatta bene.

Mi pare si chiamasse Massimiliano...Bravissimo si...è piaciuto tanto anche a me.
 
Top
Ele_M
view post Posted on 13/9/2012, 17:08




CITAZIONE
..oltre a lui, mi è piaciuta la versione di "Cambiare" del ragazzo (Federico?non ricordo il nome)..l'ha fatta alla Alex Baroni, senza personalizzarla, ma l'ha fatta bene.

CITAZIONE
Mi pare si chiamasse Massimiliano...Bravissimo si...è piaciuto tanto anche a me.

Si si chiama Massimiliano Corrà ed è veramente,veramente bravo (il mio amico ne è rimasto molto colpito e si è lungamente documentato)!!!Sottoscrivo tutto quanto scritto precedentemente aggiungendo che sono rimasta molto colpita dall'interpretazione inedita (almeno per me) della colonna sonora de "Il postino"; "Mi mancherai"...mi ha veramente toccata,colpita,emozionata...e poi...vabbè Vittorio è sempre Vittorio che lo dico a fà! :D
 
Top
Giankarla
view post Posted on 13/9/2012, 17:50




Ah ecco ricordavo benissimo :lol: Grazie ragazze!

"Mi mancherai" non è un brano che amo ma amo il film e Amo Troisi e sono grata per l'omaggio che Vittorio e il primo violino hanno saputo rendergli in una maniera così pulita ed incantevole.
E scusate se e un pò OT ma aggiungo questo video ^_^

 
Top
Gabry-
view post Posted on 13/9/2012, 19:55




L'ho visto per la prima volta per intero l'altra sera, su La7. Che film, che attore! Mi è piaciuto moltissimo, ovviamente lo sapevo che era bello e poetico, ma non pensavo così tanto.
"mi mancherai" non piace particolarmente neppure a me, la preferisco solo suonata, senza voce, ma la versione di Vittorio vince su questa 100 a uno.
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 15/9/2012, 21:34




"Mi mancherai".... mi sono morsicata le guance per non far scendere la lacrimuccia! Io non l'avevo mai sentita, e l'intensità che ci mette Vittorio ha fatto il resto...
Poi io ero vicino al gruppo che ha iniziato con "Ancora! Ancora!..." (uno sembrava un pazzo!)
Bella serata, anche se Vittorio è poco presente (tralasciando che comunque gli basta una canzone per far dimenticare l'assenza.. riempie tutto, lo spazio e il tempo!)
E poi mi sarebbe piaciuto sentire di più il coro, già che è lì.. sfruttiamolo! Dopo un pò i ragazzi seduti si stavano addormentando!!!!

..In attesa della prossima dose...... :cart19: :ph34r:

Manu
 
Top
10 replies since 11/9/2012, 13:38   177 views
  Share