Cà degli Oppi, 23 Dicembre 2012

« Older   Newer »
  Share  
mariajesus
view post Posted on 25/12/2012, 02:00 by: mariajesus




Io e il Natale non ci frequentiamo da parecchio tempo. E' diventata nel corso degli ultimi anni una festa mal sopportata per via di molti ricordi ad esso collegati che me lo hanno fatto non più amare come quando ero bambina. Mal sopporto le luci, le canzoni, l'atmosfera etc...
Quando ho letto la data del 23, sapendo ch sarei stata a Verona da mia madre ho pensato..."quasi quasi vado...chissà che non torni a casa con finalmente un bel ricordo legato al Natale". E così è stato!
Vittorio non delude mai! L'orchestra dal vivo poi...da ragazzina ci portavano a veder le opere in teatro e io le odiavo e prendevo in giro quei "tipi lì che sembran pinguini" e adesso invece mi rendo conto di quanta emozione si possa provare a vederli suonare, così da vicino, tanto da percepirne le espressioni del viso mentre le dita si muovono seguendo, anzi no, creano la musica!
E' stata una serata meravigliosa!
Voi siete una cosa fantastica! Perdonate se non sono stata molto "socievole" evitando di andar in giro a presentarmi, ma purtroppo ho un leggero difetto di socializzazione che mi porta ad avvicinarmi a solo due o tre di un gruppo evitando tutto il resto, ma la prossima volta (sì perchè ci credo che ci sarà una prossima volta) prometto che sarò un po' più "attiva".
Ringrazio Eleonora, Laura, Giankarla (che mi ha riconosciuta!) e tutti voi perchè siete così allegri e simpatici che è una cosa indescrivibile sentirsi parte di qualcosa di così bello come questo gruppo di funs; una cosa è un post nel forum, scrivi e rispondi comodamente seduta alla scrivania, una cosa è incontrare quelle persone di cui leggi, di cui impari qualcosa ogni giorno e renderti conto che vi accomuna qualcosa di così grande.
Ringrazio la mia amica Eleonora che con tanta pazienza mi accompagna da un punto all'altro dell'Emilia Romagna per ascoltare Vittorio, che anche lei apprezza tantissimo!!
Ringrazio Vittorio che dopo tanti anni ha finalmente inserito un ricordo piacevole in mezzo a una sfilza di cose da dimenticare, un piccolo pezzetto di felicità a cui aggrapparsi quando la mente si perde troppo nel passato...ascoltare le canzoni che cantavo, che amavo da bambina, e riscoprirne la bellezza, saltare sulla sedia pensando "oh White Xmas che bella" come quando le ascoltavo alla radio...e poi...Amazing Grace, a quel punto mi son detta "ok sono morta e questo è il paradiso!".
GRAZIE! :love: :love: :love: :love:

ho fatto dei video, li sto caricando pian piano. Appena finisco ve li posto.
Amazing Grace è già finito...per cui ve la "regalo".
Buone feste a tutti!
MJ :love:

www.youtube.com/watch?v=Yem1rF11vB0&feature=youtu.be
 
Top
14 replies since 24/12/2012, 17:59   217 views
  Share