Spettacolo Bologna 23 marzo 2013, Super Vitto

« Older   Newer »
  Share  
grazia++
view post Posted on 25/3/2013, 20:53 by: grazia++




Mi ci voleva davvero una serata come quella di sabato: non solo ho potuto vedere ed ascoltare Vittorio in pezzi che amo molto, ma ho finalmente passato un po’ di tempo in compagnia di amiche che da tanto tempo, per un motivo o per l’altro, non riuscivo ad incontrare tutte insieme. Peccato solo che il tempo sia volato!
Lo spettacolo era diviso in due parti: la prima quasi interamente dedicata a Vittorio, che ha cantato da solo ed in coppia con alcuni allievi della Me.Ma.Ma Music, la scuola che ha organizzato il tutto, la seconda alla presentazione di un estratto dal musical Canterville, interpretato da Robert Steiner (autore anche dei testi), Valentina De Paolis e dai ragazzi della scuola. Quest’ultima parte, ad onor del vero, non mi ha entusiasmato: non a causa degli interpreti (i ragazzi sono bravi ed anche Steiner, da un punto di vista tecnico, non si discute), ma forse a causa delle musiche, che personalmente ho trovato un po’ ripetitive. Ad ogni modo ad un primo ascolto non è sempre facile che i pezzi mi piacciano..
Venendo invece alla prima parte, questa sì che mi ha entusiasmato. Vittorio è ... beh, come sempre fatico a trovare l’aggettivo giusto, probabilmente perché uno non è sufficiente. “Perfetto” forse potrebbe rendere l’idea, ma non è un termine con il quale ami definirlo perché la perfezione, spesso, viene accostata alla freddezza. Vittorio, invece, è emozionante e comunicativo: ora pazzo, ora accorato, ora commovente. Il personaggio che interpreta è tutto negli occhi, nello sguardo, nella voce, nel muoversi: non ha bisogno di altro. Lo seguo davvero da molto e l’ho visto dal vivo non so più quante volte, eppure riesce sempre ad emozionarmi come la prima volta. Mi auguro che nelle sue serate continui ad inserire brani come “Empty chairs and empty tables” e altri dai vari musical di origine anglosassone, perché, nonostante fino ad oggi lo abbia fatto poco, ne offre una toccante e bellissima interpretazione. Sabato sera ha riproposto quasi tutti i personaggi che ha interpretato nelle varie Opere cui ha partecipato ed in più, appunto, ha fatto anche alcuni pezzi da altri musical. Bravi anche i ragazzi e le ragazze che hanno cantato con lui.
Mi auguro di poter assistere presto ad una serata così, magari con la musica dal vivo.. sarebbe bellissimo!! :rolleyes:
 
Top
26 replies since 24/3/2013, 15:08   412 views
  Share