Riunione di Compagnia. Un geniale pretesto per fare musical, di Vittorio Matteucci - 5 giugno, teatro Parioli

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 10/6/2014, 18:19 by: solly60




Nonostante la serata si presentasse... difficoltosa, per una serie di coincidenze che mi avrebbero creato problemi per esserci... alla fine ce l'ho fatta!!! :rolleyes:
Arrivata tardi, purtroppo, a spettacolo iniziato e non so quanto ho perso. :huh:
In ogni caso devo dire che il tutto è stato estremamente piacevole e, soprattutto, divertente. E' filato via liscio, senza essere pesante o noioso, tutt'altro: due ore, più o meno, volate via! :rolleyes:
Molto bravi tutti gli interpreti, anche se devo dire che i maschi, secondo me, sono stati notevolmente superiori alle femmine.
Non tutti mi sono piaciuti allo stesso modo, ma credo che, in parte, la cosa sia dovuta, oltre che al gusto personale, alla differenza di esperienza tra i ragazzi, alcuni dei quali, probabilmente, erano alla loro prima "esibizione" su palco. L'uso dei costumi con cambi in scena, le scenografie e le varie situazioni che si svolgevano qua e la sul palco, hanno reso perfettamente l'idea della compagnia che prova, discute, bisticcia e... ama! ;)
Ma chi aveva dubbi???? Vittorio è... VITTORIO, e la sua impronta si nota, c'è poco da fare!!!! Grandissimo anche in questa veste di autore e regista, come sempre quando si tratta di lui. La passione e la dedizione che mette ogni volta in qualunque cosa faccia, gli fa ottenere dei risultati stupendi. Grande Professionista, sempre... grande Uomo, sempre!!! Un Artista totale!
Una sola cosa non mi è proprio piaciuta, ma qui sono di parte (lo sapete: molto esigente, molto critica!!!): il "ballettino" della ragazza sulle punte e del suo partner... mi scuso ma l'ho trovato molto brutto e mal eseguito, soprattutto perchè alcuni dei passi inseriti non erano assolutamente adatti alle capacità degli interpreti. Inoltre l'ho trovato inutile ai fini della sceneggiatura. E' chiaro che si tratta della mia modestissima opinione, ma non avrei potuto non esprimerla... se no che talebana sarei? ;)
Insomma una bellissima serata, grazie alla quale ho avuto modo anche di rivedere vecchi amici che, ultimamente, non avevo più incontrato.
Spero ed auguro a Vittorio e a tutta la compagnia, di riuscire a rimettere su lo spettacolo, affinchè in tanti possano ammirare il loro ottimo lavoro.
In bocca al lupo! ;)

CITAZIONE (Andracass @ 7/6/2014, 21:53) 
Mia personale storia nella storia: è venuta a trovarmi e vedere lo spettacolo una mia compagna di liceo che non vedevo dagli esami di maturità (quindi quei 2-3 anni). Le è piaciuto! Anche se poi Gabry ha cercato di estorcerle segreti su di me...

MT... mi meraviglio di te... vicino a quei numeri mancano gli ZERI!!!
Mah!

CITAZIONE (Andracass @ 7/6/2014, 20:29) 
Ok, forse la prima fila penalizza un po' la visione di insieme, ma meglio quella che la seconda fila con una Gabry davanti…

Direi anche la seconda fila con una Suor Manu davanti, vista criniera e... cerchietto!!!!!!
Dalla galleria dove io ero, cercando di individuarvi... beh, per lei (e anche per Gabry, ovviamente :lol: ) non ho dovuto sforzarmi molto!
 
Top
12 replies since 6/6/2014, 18:57   333 views
  Share