A cena con le stelle, Arzegrande (PD)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2014, 19:37
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Colpa del tempo incerto, o forse no, le stelle del titolo sono state soltanto Vittorio e il trio che l'accompagnava. Le altre stelle non le abbiamo viste perché hanno deciso di farci cenare all'interno. Poco male…
Serata importante perché da tempo non ne capitava una così, una serata in cui Vittorio canta per un bel po'.
Delusione per chi (cioè tutti noi) si aspettava un simil-Q: cena prima e serata di Vittorio poi. La cena è durata ore ed ore ed ore, tipo matrimonio, e Vittorio è stato costretto a cantare mentre la gente mangiava, aspettava impazientemente che arrivassero i piatti.
Per una cena con menu unico e prenotazione obbligatoria, quindi con il numero dei partecipanti noto a priori, una disorganizzazione massima.
In aggiunta a ciò, pur essendo chiaramente una serata con spettacolo, e una cena con menu fisso e nemmeno economica, erano molti i partecipanti assolutamente disinteressati a Vittorio, ma molto più alle proprie rumorose vicende personali. Le "galline padovane" del Q erano un tenero ricordo al cospetto dei cafoni di Arzegrande.
Detto ciò… Vittorio :)
Repertorio un po' variato, alcuni ripescaggi dalla notte dei tempi, qualche novità assoluta, e la consueta voce, mimica, energia accompagnate, anche questo come di consueto, da ottimi musicisti.
Vittorio che fa Vittorio è mancato tanto negli ultimi tempi, ed averlo è sempre un ritorno a casa dopo un lungo viaggio in terre sconosciute.
Vittorio che canta, balla, racconta, scherza, se la prende coi cafoni di cui sopra, induce al gioco e al ballo i commensali, dimentica l'alga marina e non si vuole cambiare subito la camicia fradicia.
Vittorio.

:cart02:
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2014, 20:19
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Delle galline padovane avevo già letto altrove, l'idea che la faccenda sia stata peggio del Q dei tempi che furono mi fa venire i nervi anche solo a pensarci e non solo per Vitto, ma per qualsiasi altro artista che fa lo stesso mestiere.

Questione fondamentale: ma se ha dimenticato l'alga marina, che cosa ha fatto?

Ho letto su FB che nel repertorio di ieri sera c'era Baglioni.
Cioè... l'unica sera in cui lo canta, io non ci sono???? :cart07: :cart07: :cart07:
Non vale! :cry:

Comunque serate come questa mancano anche a me, meno male che al 24 luglio non manca così tanto, non vedo l'ora.
 
Top
Dani64
view post Posted on 29/6/2014, 07:09




CITAZIONE (kia79 @ 28/6/2014, 21:19) 
Questione fondamentale: ma se ha dimenticato l'alga marina, che cosa ha fatto?

La polenta, per esempio... e sinceramente una bella polenta con fritturina mista l'avrei pure preferita a una cena sofisticata, si, ma di pochissima sostanza, anche rispetto ai costi.

A parte questo ed escludendo i disturbatori vari e il caldo soffocante, rimane Vittorio che fa passare in secondo piano tutto il resto.
Credo di ricordare qualche altra rara volta in cui ha cantato Baglioni (ma mi sembra anche di ricordare che Baglioni non sia una delle cose che il Titolare preferisce, potrei sbagliare però). Comunque sia "1000 giorni di te e di me" era la prima volta che gliela sentivo fare, ed essendo la canzone di Baglioni che preferisco... :)
Mi sono particolarmente piaciute anche "Roxanne" e "Message in a bottle", per non parlare di "Your song" di Elton John e dei brani di Phil Collins e Stevie Wonder... tutte cose con cui sono cresciuta e che amo da sempre. Vittorio ci ha messo tanto di suo e ne sono uscite delle versioni davvero energiche e accattivanti. Ha cantato pure "Teorema" di Marco Ferradini, Zucchero, Frank Sinatra e altro ancora.
I musicisti che lo accompagnavano, Federico Malaman, Ricky Quagliato e Francesco Signorini, di altissimo livello, confermo.
Le serate di Vittorio effettivamente mancavano da parecchio e spero ci possa essere qualche altra occasione, magari in situazioni diverse perché, aldilà del fatto che si tratta pur sempre di "lavoro", credo che Vittorio si meriti ben altro tipo di pubblico, almeno un pochino più rispettoso e interessato.
A Roma con Silvia Querci sicuramente l'interesse e l'entusiasmo non mancheranno, spero solo che il buffet si svolga prima e non durante il concerto.

Ero lontanissima e con una bella colonna a nascondere la visuale, comunque...

a
b
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 29/6/2014, 17:59




Grazie!!! Che bello, spero ne faccia altre di serate così, non troppo lontane! Mi incuriosisce tanto il nuovo repertorio, e mi manca il Vittorio "Vittorio"!
 
Top
Giankarla
view post Posted on 29/6/2014, 22:22




Ha preso quella di Baglioni con meno "salite" :cart12:
Grazie dei resoconti...che dire? Q in my :love:
 
Top
4 replies since 28/6/2014, 19:37   157 views
  Share