Dracula,1° Aprile

« Older   Newer »
  Share  
V@lentin@
icon6  view post Posted on 2/4/2006, 09:50




Finalmente mi sono svegliata.Non vedevo l'ora di resocontare la serata di ieri!Premessa:è il mio 2° Dracula!
Dunque,fino a ieri mattina io e consorte eravamo indecisi se andare sabato o domenica al GT.Ilda mi dice che lei domenica non ci sarà,inoltre mi avvisa che con noi si aggiungeranno i cari Pier,Teresa,Lorella,Biancaneve,Brontolo e Hanjalou..che fai non vai?confermo la mia presenza! laugh.gif
Arriviamo al Gt,vediamo entrare i ragazzi ma non vedo Ilda!Mi avvisa di iniziare ad entrare,lei tarderà un poco.Entriamo e finalmente abbraccio tutti,anche la fantastica Gloria!Bellissima come sempre le chiedo come stà e Vittorio come và,mi conferma tutto ok!4 chiacchiere tra di noi,ci sediamo e inizia lo spattacolo.
La voce narrante introduce l'inizio,si cala il telo rosso e lo spettacolo è iniziato.Cos'altro aggiungere ai vostri resoconti dettagliatissimi come sempre?ben poco!(ammetto anche che non sono molto brava a descrivere certe emozioni..).Ci sono state delle modifiche audio,adesso pulito;alcuni movimenti leggermente modificati e una padronanza del palco che mi ha lasciato senza parole.Ho colto pienamente i movimenti dei corpi dei ballerini:si sentivano i rumori dei loro piedi,li sentivo vicini a me,darmi emozioni!L'emozione grandissima sono le espressioni di Vitto e Sabrina.Un susseguisi di brivdi.Capivo dai loro visi la tristezza,la sofferenza,la fatica,la forza e..l'amore!Ieri sera credo che,(anche da come mi è stato detto da chi lo ha visto più volte) abbiano dato il meglio di se stessi in assoluto.Credetemi non riesco a spiegare l'emozione..Infatti con Lorella a fine spettacolo abbiamo parlato un pò di come è difficile mettere nero su bianco le proprie emozioni.Ma adesso in bassa percentuale ce l'ho fatta!
Finisce lo spettacolo e consorte e Mauribello vanno a mettere fuori le auto e io e tutti li raggiungiamo.Decidiamo di aspettare Vittorio.Nel frattempo escono Sabrina,MariaGrazia e l'abbracciamo e ci complimentiamo con loro per la fantastica interpretazione:sono state bellissime!
Arriva Fabio Privitera,Vitto e Gloria! Corro verso di lui e mi presento:era la prima volta che lo vedevo dal vivo,che gli stringevo la mano e mi complimentavo con lui.Una foto e consorte mi fà fare l'autografo sulla locandina he ha acquistato di nascosto al GT.Vitto stà andando via,gli corro dietro e gli chiedo un'ultimo saluto col "chissà quando mi ricapiterà!" wub.gif
Felice,felicissima andiamo in pizzeria a mangiare e poi termina la serata!

RINGRAZIO TUTTI MA VERAMENTE TUTTI PER LA FANTASTICA SERATA!
VITTORIO in particolare,dato che è stata la mia prima volta che lo abbracciavo dal vivo!

Ah,consorte davanti il portone di casa mi dà 2 portapass comprati al GT e la penna con cui Vitto mi ha fatto la dedica..ora la locandina è sul muro qui della mia stanza

Ciao!


p.s.=Pier,grazieeeeeeeeeeeee!
 
Top
Mary star
view post Posted on 2/4/2006, 10:01




Che bello Valeeeeeee!!!!! Grazie x il resoconto!!!!!! e la foto non ce la fai vedere?????
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 2/4/2006, 11:15




Grazie a te!Le foto,siccome la mia fotocamera non riconosce + la memory card, purtroppo non le ho io ma ne hanno scattate i nostri amici di avventura(la mia compresa).
Le posteranno loro! biggrin.gif
 
Top
silviachicca
view post Posted on 2/4/2006, 12:03




Anch'io voglio abbracciare Vittorio!!!!!!!!! w00t.gif
 
Top
riminirimini
view post Posted on 2/4/2006, 12:12




Sono contenta per te Vale... così sei riuscita anche a conoscere Vittorio di persona...non è mai facile comunicare le proprie emozioni, ma grazie a lui tutto quello che tieni chiuso nel cuore piano piano esce allo scoperto...
 
Top
Marta & Silvia
view post Posted on 2/4/2006, 12:40




che bello Valeeeeeeeeeeee!!!
aspettiamo ansiose le foto!!!
e poi...un abbraccio da Vittorio?!?!?!?!?!ODDIOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 2/4/2006, 12:47




Verissimo Maria!
Ebbene si,dopo quasi un anno che seguo Vittorio Ieri l'ho abbracciato e dao 2 bacini!

Adesso consorte mi ha chiamata e ha detto che lui tornerà forse settimana prossima a portare i suoi alunni e poi ci torneremo pure noi....
 
Top
ildabella
view post Posted on 2/4/2006, 22:02




Ogni volta che rivedo questo spettacolo provo un'emozione intensissima.
Ogni volta trovo Vittorio magnifico al di là di ogni aspettativa...e le aspettative sono sempre molto alte!
La capacità di Vittorio di calarsi nei personaggi è proverbiale e ormai la conosciamo tutti.
Il carattere passionale del personaggio Dracula si confa perfettamente allo straordinario talento di un artista completo come Vittorio che può veramente esprimere in tutto e per tutto la sua personalità.
Personalità, che sebbene maestosa lì sul palco, è anche straordinariamente duttile e rispettosa dei ruoli degli altri interpreti.
Si vede a occhio nudo che Vittorio sa trasmettere un forte carica e una forte grinta in chi lavora con lui, cosa che mi è stata anche confermata dai ragazzi del cast.
La coesione e il feeling fra loro, ad ogni replica, sembra aumentare in maniera esponenziale.
Prova ne è la qualità della performance di ieri sera: straordinaria!
Chi era con me non potrà che confermare.
L'emozione trasmessa era tamente forte da potersi tagliare col coltello!
Io personalmente, ammetto di essere una persona emotiva, ma ho avuto vermente il batticuore per tutta la durata dell'Opera, che da ora in poi citerò sempre con l'iniziale maiuscola, come si merita un capolavoro come questo.
Perché si tratta di un capolavoro vero e proprio.
Le musiche, ormai strascoltate e già apprezzate nel cd della PFM, attraverso la voce di Vittorio e degli altri bravissimi cantanti, acquistano un fascino unico, una tensione interpretativa che smuove qualcosa dentro e ti trascina mani e piedi nel dramma del vissuto di ogni personaggio.
Davide ieri sera è stato molto intenso nella recitazione e di una credibilità assoluta… quando si trova solo e braccato dai suoi demoni interiori, nel castello, e si è accasciato in lacrime, ho davvero sentito una stretta al cuore. Sono stati apportati dei cambiamenti anche nel pezzo “Il mio nome è Dracula” e lo smarrimento di Jonathan risulta molto più evidente e coinvolgente.
Max e Fabio sono stati come sempre bravissimi e non so davvero cosa possano mai fare per migliorare qualcosa che io trovo già perfetto.
A sostituire Giò ieri c’era Vito Ardito che, devo dire, mi ha convinto più dell’altra volta che l’ho visto. Ha una bella voce e anche lui sta tirando fuori personalità.
Le ragazze sono fantastiche.
Sabrina ha un’intensità tale che non immagineresti mai che è la prima volta che sale su un palcoscenico, (e poi “quel” palcoscenico!) La voce bella, corposa e delicata allo stesso tempo, e ha un’espressività notevole che ho potuto bene apprezzare perché ero molto vicina al palco.
Maria Grazia ha una presenza scenica incredibile, una voce stupenda, espressiva e sembra assolutamente a suo agio su quella piazza d’armi che è il palcoscenico del GT… Tutti i miei complimenti a entrambe.
Poi Vittorio… che posso dire che non sia già stato detto?
Ieri era in stato di grazia! Dal suo apparire, al suo grido “voglio sangue!” che mi ha fatto letteralmente rabbrividire, da ogni suo gesto, ad ogni più piccola espressione del volto, è un’emozione continua, talmente coinvolgente che alla fine la sensazione che ho provato era di spossatezza! Guardavo le facce degli altri e mi rendevo conto che stavano tutti nelle mie stesse condizioni!
La scena con Lucy, quella del morso… mi sconvolge ogni volta! Sembra un lupo, un animale affamato, e dopo il morso ha avuto un gesto… avete presente quello che fa il capobranco nei confronti delle altre fiere intorno alla preda, per scacciarle e affermare il proprio primato sugli altri? E' stato pazzesco!
Il bello è che è tangibile il suo sentirsi nel proprio elemento; lassù su quel palco, Vittorio riesce a trasformare in magia, qualsiasi cosa faccia.
Nel momento in cui rimane solo prima dell’arrivo di Mina inorridita, è sdraiato su quelle scale, esausto, abbandonato e sofferente quasi, e quando ricorda la sua infanzia e l’abbraccio della madre… non so descrivere lo struggimento che mi provoca ogni volta… so solo che è un grande!
Potrei parlare per ore, perché ogni spettacolo è diverso, lo dice sempre anche Vittorio, e ogni volta le emozioni si variegano di sfumature diverse, ogni sera scatta una complicità particolare fra gli attori, in questa o in quella scena….
Parte l’Ouverture, a quel colpo di percussione il sipario rosso sparisce nel fondo come una scia di sangue… ed ogni volta la stupenda magia di quest’Opera si ripete!
Posso aggiungere solo una cosa...
GRAZIE.



Edited by ildabella - 2/4/2006, 23:24
 
Top
Leonetta
view post Posted on 3/4/2006, 13:13




Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo bel forum...

sabato primo aprile ero al G.T a vedere Dracula per la prima volta...

l'ho trovato uno spettacolo sontuoso ed elegante
con una scenografia persino troppo immensa...all'inizio lo sguardo si perde
e le presenze sul palco non fanno presa...fortuna che la sensazione finisce presto...

a mio modestissimo parere,non da critica, hop trovato superlativo Vittorio in "non guardarmi" e in tutto il secondo atto.
Bellissime ed intense le due canzoni finali
che portano al grasndioso finale...
Anche Mina
meravigliosa nel duetto con Van Helsing...

menzione d'onore a Renfield che è eccezionale secondo me...
Lucy bella, grintosa e sensuale...

uno spettacolo così perfetto da risultasre a tratti
un pò artefatto
ma cvhe restituisce tutta la potenza
dell'emozione nel finale.
Vittorio non sbaglia un passaggio.

Sicuramente da rivedere...

Edited by Leonetta - 3/4/2006, 14:14
 
Top
Sopportante
view post Posted on 3/4/2006, 15:11




CITAZIONE (V@lentin@ @ 2/4/2006, 10:50)
VITTORIO in particolare,dato che è stata la mia prima volta che lo abbracciavo dal vivo!

LO ABBRACCIAVI DAL VIVO!!!!

Perchè di solito tu le persone quando le abbracci?

Naturalmente la mia è una battuta ,facciamo scongiuri vari, anche in tema col Vampiro, il non-morto.
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Edited by Sopportante - 3/4/2006, 16:05

CITAZIONE (ildabella @ 2/4/2006, 23:02)
Potrei parlare per ore, perché ogni spettacolo è diverso, lo dice sempre anche Vittorio, e ogni volta le emozioni si variegano di sfumature diverse, ogni sera scatta una complicità particolare fra gli attori, in questa o in quella scena….
Parte l’Ouverture, a quel colpo di percussione il sipario rosso sparisce nel fondo come una scia di sangue… ed ogni volta la stupenda magia di quest’Opera si ripete!
Posso aggiungere solo una cosa...
GRAZIE.

SCUSA ILDA ormai ho perso il conto, ma a quante repliche sei arrivata?
ZARD ti ha nominato sua finanziatrice ad honorem e ti ha proposto delle azioni della sua società?
Mauribello resiste ancora...
 
Top
ildabella
view post Posted on 3/4/2006, 15:31




Sop.. io sono arrivata a 9 repliche, Mauri a 6...
Il portafoglio langue ... ma a Dracula il mio sangue!

 
Top
franca
view post Posted on 3/4/2006, 15:36




Io solo quattro, diciamo tre più una....

Il mio non langue di meno, devo metterci anche il treno

franca
 
Top
la_barista
view post Posted on 3/4/2006, 15:40




CITAZIONE (franca @ 3/4/2006, 16:36)
Io solo quattro, diciamo tre più una....

Scusa Franca, la "più una" è quella in cui tu e Splendore siete entrati di nascosto al GT nascondendovi in una delle bare?

 
Top
franca
view post Posted on 3/4/2006, 15:43




Ed io, dopo aver inchiodato quella di Splendore, ho sfondato la mia, così la security ci ha beccato.
Per quello me ne sto lontana da Roma....

franca
 
Top
la_barista
view post Posted on 3/4/2006, 15:46




Io mi sto confezionando un vestitino in cuki alluminio, dici che riesco a fregarli se mi mescolo al corpo di ballo?
 
Top
24 replies since 2/4/2006, 09:50   464 views
  Share