Il più da pelle d'oca...

« Older   Newer »
  Share  
Precrime2054
icon14  view post Posted on 6/4/2006, 20:15




Qual'è il brano o la parte di Dracula che, musicalmente parlando, vi dà più i brividi?
Quali sono quelle note che messe una dietro l'altra vi fanno venire 24 dita di pelle d'oca?

Beh, mi sarebbe facile rispondere gli acuti di Vittorio...ma rimanendo strettamente in ambito musicale... io resto particolarmente rapito, anzi, mi viene il sorrisino da "beota",
con Il Punto Debole, soprattutto le note del pianoforte all'inizio e la parte corale...
Mi sciolgo veramente...brrr!!! Che brividi!!!

Fermo restando che l'Overture è una gallata pazzesca, anche se resto dell'idea che andrebbe enfatizzata con un uso più particolare delle luci... (il light designer di Dracula proprio non mi ha soddisfatto! alien.gif Molte soluzioni luci le ho trovate un po' frettolose! Indubbiamente spettacolare però il sorgere del sole rolleyes.gif )
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 6/4/2006, 20:25




Beh,più di una canzone ce n'è,ma quella che mi fà venire 24 dita di pelle d'oca è Un Destino di Rondine.....

C ’è un destino di rondine in noi
ci fa sempre tornare fin qui
oltre i secoli, i mari, gli eroi,
per amore…

 
Top
view post Posted on 7/4/2006, 09:21
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


A me il nodo allo stomaco viene all'inizio dell'Ouverture, con l'intro di pianoforte de Il punto debole e sul brano Il tuo sorriso la tua voce che mi fa letteralmente impazzire.
 
Web  Top
ARTISTA71
view post Posted on 7/4/2006, 09:26




CITAZIONE (Andracass @ 7/4/2006, 10:21)
A me il nodo allo stomaco viene all'inizio dell'Ouverture, con l'intro di pianoforte de Il punto debole e sul brano Il tuo sorriso la tua voce che mi fa letteralmente impazzire.

Quoto!

E aggiungo che ame piace molto il brano Terra Madre! E come lo interpreta Vitto! Sembra quasi che abbia davvero della terra fra le sue mani......
 
Top
view post Posted on 7/4/2006, 09:32
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Giusto! Come ho fatto a dimenticare il mio brano! biggrin.gif
 
Web  Top
ARTISTA71
view post Posted on 7/4/2006, 10:12




smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif

CITAZIONE (Andracass @ 7/4/2006, 10:32)
Giusto! Come ho fatto a dimenticare il mio brano! biggrin.gif

smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
 
Top
Precrime2054
view post Posted on 7/4/2006, 10:41




smile.gif

Vero cmq, infatti ogni volta, pur sapendo che di terra non ce n'è, sgrano gli occhi come per dire: ma forse...

Che Dracula che abbiamo in Italia!! E' questa la differenza fondamentale da quelli stranieri... noi abbiamo un interprete unico!!
 
Top
franca
view post Posted on 7/4/2006, 11:30




L'ouverture.

franca
 
Top
Spooky
view post Posted on 7/4/2006, 11:32




Andarsene per amore...

Spooky



 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 7/4/2006, 12:32




Per quanto mi riguarda, il punto che più mi fa trasalire è:
"Non guardarmi, non venirmi vicino
io mi nutro di chi
MI ATTRAVERSA IL CAMMINO"

L'ultima frase per me è una cosa da 40 dita di pelle d'oca...per la musica che quasi si interrompe e lascia posto alla voce e all'interpretazione di Vittorio, per il significato, per la poesia delle parole che descrivono cmq una cosa orribile...

FANTASTICO!! image

Lisa
 
Top
joby
view post Posted on 7/4/2006, 13:10




Il punto in cui più mi emoziono è quando in "Un destino di rondine" Vittorio, ehm.. Dracula, canta:

Salvati,
spezza la catena che ti lega a me,
vai via


Caccia la donna che ama con tutto l'amore e la rabbia che ha, per proteggerla cry.gif

e poi mi piace un sacco "Il tuo sorriso, la tua voce"


joby
 
Top
-Giulietta-
view post Posted on 7/4/2006, 14:05




A me piace molto la parte in "Un destino di rondine" quando Vittorio, che ora questo pezzetto lo canta da solo, dice "Che dolore sognare per chi non può vivere i sogni che ha, nè abbracciarti nè uccidermi può darmi pace"! Così rende moooolto di più!
Ma il pezzo che in assoluto adoro è in "Il tuo sorriso,la tua voce" quando Mina sta sopra Dracula e lui le dice "Io sono quell'uomo!"....Come lo dice Vittorio mi piace da morire!! Ha quella voce così calda, dolce, profonda...piena di disperazione, amore, desiderio! Meraviglioso! w00t.gif
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 7/4/2006, 14:16




Non guardarmi, lo strazio di un essere che viene visto dalla persona amata commettere qualcosa di orribile.
A seguire l'Overture, Terra Madre, Andarsene per Amore, Il mio nome è Dracula.
Io risorgerò ferma il respiro.............................
 
Top
ildabella
view post Posted on 7/4/2006, 14:57




CITAZIONE (-Giulietta- @ 7/4/2006, 15:05)
Ma il pezzo che in assoluto adoro è in "Il tuo sorriso,la tua voce" quando Mina sta sopra Dracula e lui le dice "Io sono quell'uomo!"....Come lo dice Vittorio mi piace da morire!! Ha quella voce così calda, dolce, profonda...piena di disperazione, amore, desiderio! Meraviglioso! w00t.gif

e stavamo qui se non aveva quella voce pazzesca??? wub.gif image

 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 7/4/2006, 17:55




Ho la pelle d'oca sulla voce di Vittorio, non su qualche pezzo suonato...precisamente sul suo "Io risorgerò...", in "Non guardarmi" (alcune frasi in particolare) per l'effetto che sa dare lui e in "andarsene per amore", è impressionante, un pugno nello stomaco, gli occhi umidi, una scarica dentro.

Shyan

ah, e in "Terra madre".
 
Top
34 replies since 6/4/2006, 20:15   569 views
  Share