Dracula:Dietro le quinte, Ciò che non si vede

« Older   Newer »
  Share  
Jonathan Harker
view post Posted on 12/4/2006, 22:43




Sono le otto.Abbiamo quasi tutti finito il trucco e parrucco e cominciamo a vestirci.
Fuori inizia ad entrare il pubblico.Dopo la vestizione si passa alla microfonatura.Si sente Fabio che scalda la voce,le ragazze finiscono di prepararsi(sono sempre le più lente),Max si concentra,ma ogni tanto dice qualcuna delle sue e la tensione sparisce per un pò(non sapete che bella persona che è,ce ne fossero di artisti così),Giò finisce il trucco visto che è l'ultimo a farlo,io mi scaldo la voce e parlo con Max e Vittorio gira con il suo diapason scaldandosi la voce,è strabiliante vedere come in un attimo passa da uno stato di concentrazione assoluta,ad uno splendido sorriso se gli parli o incrocia il tuo sguardo.
Tutto questo và avanti fino alle 9.45 quando ci ritroviamo davanti al trucco per fare la "M...."(l'in bocca al lupo di noi artisti).Da quel momento ognuno si concentra e prende le posizioni.
Si fa buio,una voce inizia a raccontare quello che accadrà,io mi trovo dietro la torre.Inizia l'overture,con un occhio scorgo il kabuki sganciarsi e sparire e poi vedo apparire il Capitano(io lo chiamo così).Lo vedo per un pò e poi sparisce dal mio campo visivo.Guardo il balletto per poi alzarmi e aspettare il mio ingresso...................................io e Sabrina ci siamo seduti sul balcone,ci diamo un occhiata per capire se è tutto ok e poi aspettiamo che lei debba scendere per cantare.Non sapete quanto è scomodo stare storti su quel balcone,ci sono delle volte che l'antenna del body-pack mi si infila in un fianco e non vedo l'ora che torni Sabrina per rimettermi dritto,con la coda dell'occhio vedo Dracula che giura il suo ritorno per poi sparire con tutta la sua forza.Con Sabry ci stringiamo la mano per farci coraggio e partiamo.....................uscito dal palco,vado a bere,poi cerco Vitto e ci facciamo un segno scaramantico(senza il quale non potrei andare in scena),poi lui sale le scale e da quel momento sarà il mio carnefice.Torno al lato del palco ad aspettare Max per fargli i complimenti(tanto è sempre perfetto)e chiedere il suo parere su come ho cantato.Dopodichè mi preparo per l'icontro con il mio nemico......................uscendo di scena da"il mio nome è Dracula"ho pochissimo tempo per spogliarmi e prepararmi..fatto si entra in scena..................................Sono fuori in condizioni pietose dopo il trattamento dei ballerini,Vitto sta cantando "Terra madre".Io nel frattempo mi rivesto e vado in camerino a mangiare(tanto sono morto).L'atto scorre alla grande,dietro c'è un via vai di ballerini che potrebbero fare concorrenza a Brachetti per la velocità con cui si cambiano.Aspettiamo la fine,ecco l'ovazione,il mito è in mezzo a voi.Rientra con la sua solita maschera,ma dopo qualche passo ecco il suo sorriso,ci diamo il cinque e si và a preparare per il 2°atto.
"Il male d'amore" è iniziato,io sono al trucco per sistemarlo,visto che con la sudata che mi faccio lo perdo quasi tutto,dopo un pò arriva anche Vitto a controllare che sia tutto ok.Fuori c'è Sabrina che cammina in circolo mentre si concentra.Gli altri sono su,grandissimi!Dopo un pò arriva un'altra vittima(Maria Grazia) e poi l'impazzito(Max) e di solito ci ritroviamo tutti nello stesso camerino a chiacchierare,Fabio spunta ogni tanto,visto che è quasi sempre in scena.Vitto si concentra prima del punto debole,è lì,davanti la scala con gli occhi chiusi che aspetta il suo momento,potrebbe passare un uragano e non lo sposterebbe,entra in scena,da quel momento non lo vedo più!Passano i pezzi,Fabio si è preso i suoi meritati applausi per "ho mangiato il vampiro",inizia"un destino di rondine" siamo con voi!Tutto alla grande,pubblico entusiasta,c'è"andarsene per amore"iniziamo a prendere le posizioni per i saluti.
La folla applaude,la luce si spegne
,io e Fabio entriamo nella torre.............................GRAZIE!

Spero vi sia piaciuto questo regalo di Pasqua,so che non è molto,ma è quello che vivo io ogni sera su per giù.
Con infinito affatto
Jonathan Harker

P.S.:Non vorrei dimenticare la mitica Gloria,che ormai stà diventando indispensabile per tutti noi,un suo sorriso e và tutto a posto.Grazie Gloria

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Spooky
view post Posted on 12/4/2006, 22:51




SPLENDIDO!!!
GRAZIE Davide... mamma mia che bello!!! :D
Mi è sembrato di rivivere una cosa vissuta tre anni fa... :rolleyes: (Maura... zitta tu! :P)

GRAZIE ancora Davide!!!
Spooky



 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 12/4/2006, 22:52




Davide questo è un REGALONE di Pasqua! Grazie infinite per questo punto di vista tutto tuo. Mi fa piacere vedere come reagite e cosa sentite. Bello sapere che Seward è un grande anche fuori scena. Vittorio formidabile, come immaginavo fosse "dietro"...
Gloria...cosa faremmo senza di lei? :)

Grazie infinite Jonathan Harker!
Laura

P.S. la prossima volta che ti vedrò steso sul balcone mi farò quattro risate immaginando quanto sei scomodo! :D
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 12/4/2006, 22:53




Grande Davide!!!
Grazie mille, davvero!!!!!!!!!!
E' vivere per un attimo con voi, nel backstage.
 
Top
view post Posted on 12/4/2006, 22:54
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Molto bello, Davide! :D
 
Web  Top
Mary star
view post Posted on 12/4/2006, 23:07




Grande Davide....GRAZIE!!!!
 
Top
ildabella
view post Posted on 12/4/2006, 23:26




Un grazie dal più profondo del cuore caro Davide...
Hai aperto per noi una finestra su un mondo meraviglioso, il backstage... quello che io preferisco, quello che sta a metà fra la finzione e la realtà... il sale delle tavole del palcoscenico...
Se potessi ti abbraccerei... ma guarda che lo faccio appena ti vedo!
Un mondo di Auguri per te, e le persone che ami.

image
 
Top
Gabry-
view post Posted on 13/4/2006, 00:13




Accidenti, Davide!
Per un attimo ci hai portato tutti quanti là dietro con te e attraverso le tue parole abbiamo visto, sentito e provato tutto.
Che bello, grazie!
 
Top
Precrime2054
view post Posted on 13/4/2006, 00:59




Davide non so come fare x sdebitarmi...

Ci hai regalato la magia del teatro. La magia del vivere uno spettacolo..
Perchè spacco tanto le palle con i DVD e i backstage? Perchè ti portano oltre...ma non tanto xkè vedi cosa accade...ma xkè nn vedi solo gli artisti, ma scopri le persone!!!

Ci hai preso per mano, dandoci un pass virtuale... che emozione leggere le tue righe!

Un grazie di cuore...Sei grande, spero di tornare presto a urlare sotto di Voi! ;)

Un grandissimo augurio di Buona Pasqua a te e a chi più ti sta a cuore!

Edited by Precrime2054 - 13/4/2006, 02:00
 
Top
la_barista
view post Posted on 13/4/2006, 07:39




Simpatico Davide! Però, dev'esser bello mangiarsi un panino dopo che sei morto.. :D
La strapazzata dei ballerini dev'essere micidiale, ma te la cavi bene. Bravo, continua così!

Lab
:)
 
Top
mylady
view post Posted on 13/4/2006, 08:04




Grande Davide... ci hai dato l'impressione di essere con voi.... Panino a parte... noi in sala di solito ci sgranocchiamo le patatine!!!
 
Top
ARTISTA71
view post Posted on 13/4/2006, 08:15




Davide,non potevi fare resoconto migliore! Sono persino riuscita a vedere con gli occhi della mente ciò che raccontavi.......

Auguro una Buona Pasqua a te e ai tuoi cari!!!
Ti abbraccio

Brunella


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edited by ARTISTA71 - 13/4/2006, 09:31
 
Top
febo79
view post Posted on 13/4/2006, 08:18




Grazie, Davide, è bellissimo quello che ci hai voluto regalare....grazie di cuore....e Buona Pasqua a te, a tutti gli Artisti e alle vostre famiglie!
;)

Ciao
Ste
 
Top
joby
view post Posted on 13/4/2006, 09:00




Grazie Davide! ci hai fatto proprio un bel regalone!
leggere quello che succede nel back-stage durante lo spettacolo, ma soprattutto raccontato da chi lo vive in prima persona è stupendo... :D
Buona Pasqua


joby image
 
Top
blackeyes
view post Posted on 13/4/2006, 10:29




WOW! Mi sono sempre domandata come fosse l'atmosfera nel backstage.....

Grazie Davide e BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!
 
Top
71 replies since 12/4/2006, 22:43   1512 views
  Share