21 Aprile 2006, che dire...

« Older   Newer »
  Share  
ildabella
view post Posted on 22/4/2006, 11:38




E' davvero difficile per me, nonostante le mie dodici repliche di Dracula, riuscire a commentare ancora una volta questo Spettacolo, che volutamente scrivo con la S maiuscola.
Ormai, sul palco, gli artisti fanno quello che vogliono, nel senso che ormai sono padroni dei movimenti, dei gesti, delle sfumature e aggiungono ogni volta un tocco di personalità che me li fa apprezzare sempre di più.
Al di là del fatto che ogni giorno è una cosa diversa e che possano essere più o meno in voce ( influenze e raffreddori di stagione li hanno massacrati a turno ... sono dei comuni mortali come noi), in queste mie dodici repliche, ho notato l'enorme professionalità nel compensare eventuali deficienze momentanee con un'interpretazione intensa e coinvolgente, come se le difficoltà oggettive non facessero che stimolare il loro talento.
Parlo di tutti. Nessuno escluso.
Non posso dimenticare la splendida performance di Mariagrazia quella famosa sera che aveva la febbre a 38 e il mal di gola... o quella volta in cui Giò, quasi senza voce ci regalò forse una delle sue più graffianti interpretazioni.
Fabio che veniva fuori ogni sera con un trucco diverso per gli occhi perchè il cerone gli faceva allergia ( beh tutto sommato gli iniettava gli occhi di sangue e a un pazzo stanno da dio! :lol:)

Maria Grazia mi sorprende ogni sera per la capacità di immedesimarsi in un personaggio dall'anima così oscura, lei che è così dolce di persona... ( ma del resto è una cosa che fa anche Vittorio.... :cart17: )
Sabrina ogni sera mi strappa lacrime dal cuore... ha un'espresività straordinaria, come straordinaria è la sua capacità di velare di dolore e sofferenza la sua bellissima voce.
Davide che diventa ogni giorno più "vittima sacrificale" e che aggiunge carattere al suo personaggio... la scena con Ilaria la Vampira e l'espressione che assume di fronte a Vittorio sono sempre più coinvolgenti.
Ieri poi ho notato che nel duetto con Vittorio è stato davvero bravissimo e all'altezza della situazione. Bravo Davide!
Su Max e Fabio ormai non si può aggiungere altro se non un altro applauso: non possono migliorare quel che è gia perfetto.

E adesso arriviamo al dunque.
Vittorio.
Ieri sera, a spettacolo finito, ho avuto delle serie difficoltà a riprendermi.
Gli ultimi venti minuti sono stati tremendi per me.
Avevo gli occhi, il cuore e la mente completamente rapiti da Vittorio e Sabrina.
Sabry diventa ogni giorno più brava...
E Vittorio... Vittorio ieri sera mi ha preso il cuore, me l'ha strappato dal petto, ci ha affondato le unghie e i denti, se l'è masticato per benino e me lo ha rimesso al suo posto, lasciandomi emotivamente in condizioni pietose!
Sono uscita senza parole.
Dovevo aspettarmelo però.
L'inizio era stato travolgente. Mai finora Vittorio aveva affrontato il suo "Io risorgerò" con una tale rabbia. La voce perfetta come un cristallo, calda e magnifica come la conosciamo, ma con un fremito che non avevo mai sentito prima.
Non potevo staccare gli occhi dalla sua figura così imponente e maestosa.
Su quel viso madido passavano tutti i più svariati sentimenti ed era come se potessi toccarli ... (ormai questo spettacolo posso vederlo solo dalla prima fila... )
Lo spettacolo è quello che è, "ti strappa l'anima", come disse Vittorio a gennaio, al Q, ma Vittorio è l'anima di questo spettacolo.
Lo straordinario ( e posso usare solo questo termine perchè non ce ne sono di migliori nel nostro vocabolario) suo modo di far uscire la bestia-Dracula nel momento del morso a Lucy mi sconvolge ogni volta. La prima volta mi sorprese, ieri sera, sebbene l'abbia visto ormai molte volte, mi ha dato un fremito di paura... un uomo lupo, un animale... anche nel gesto tipico del capobranco che allontana gli altri dalla preda... e poi il suo abbandonarsi, vulnerabile e infelice, annegato nel suo orrore... il supplicare Mina e l'espressione addolorata nel vederla fuggire e lasciarlo solo con i suoi demoni del passato e la sua disperazione...
E i famosi ultimi 20 minuti, "Un destino di rondine" che io ribattezzerei " "un destino di martire" perchè non posso andare a pagare ogni volta un biglietto ( hanno abbassato i prezzi! :woot:) del Gt per soffrire così!
Davvero non posso. Non posso esprimere a parole il dolore che mi fa provare dentro.
E ogni volta è così.
Soffro.
Soffro tanto che ogni sera mi dico: "questa è l'ultima"... ma so che non appena uscita starò già in crisi d'astinenza... e ci tornerò finché sarà possibile.

Ieri poi mi ha molto colpita la dolce Gloria... (bellissima e luminosa come al solito se non di più) dopo tantissime repliche e dopo tutto il lungo periodo delle prove, si emoziona tantissimo, come se fosse ogni volta la prima volta.

Eravamo sotto il palco agli applausi finali. Ho visto Vittorio sorridente, ma per un attimo ha avuto una luce diversa negli occhi. Mi sono girata e ho visto alla mia sinistra, un po' dietro di me, Gloria... sarà che sono una romanticona ma quello sguardo fra loro due era più luminoso dei riflettori sul palco!!!!!
Non è la prima volta che noto fra loro sguardi simili e ogni volta mi viene di pensare che è impossibile non volere bene a due persone così...

Li abbiamo aspettati fuori, all'uscita degli artisti, baci e abbracci alle mie care MariaGrazia e Sabrina. Un saluto veloce a Fabio a Giò e Max e... come al solito a Vittorio non avevano lasciato l'acqua calda per cui è uscito con l'asciugamano in testa, blu stavolta. Saluti e sorrisi veloci, la cena a casa di Mariagrazia e Sabrina li attendeva.

Dopo un po' vediamo uscire Riccardo Cocciante. Il grande, simpaticissimo zio Luciano ( che ha cantato per tutto lo spettacolo prendendosi gomitate a iosa da me e dalla moglie :lol:) lo costringe a fermarsi e così possiamo salutarlo. E' gentile e sorridente, si prende complimenti a iosa e il commento scontato di una biondina: "NotreDame era tutta un'altra cosa" ( che ce sei venuta a ffà dico io! :angry: )
Anche io gli faccio i complimenti per NotreDame... è ovvio, ma mi limito a dire che "ho squagliato il cd!" :rolleyes:
Lo lasciamo andare e... e poi si è fatto tardi... baci e abbracci con le gemelle, Grazia++, (Gabry l'avevamo salutata prima) e la piccola grande Amoredisperato.
... Ci sarò anche stasera... Mi è rimasta ancora un po' di coratella sana... ancora per poco temo. :lol:
Resoconterò... come non so, ma resoconterò.
:cart05:

Edited by ildabella - 22/4/2006, 13:14
 
Top
ARTISTA71
view post Posted on 22/4/2006, 11:54




Ilda........... e io che ti devo dire se non: MERAVIGLIOSO!

E non me ne voglia MT se per una volta ho urlato............


image image image

Edited by ARTISTA71 - 22/4/2006, 12:55
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 22/4/2006, 13:22




Complimenti Ilda!Mi hai emozionato in una maniera indescrivibile...
 
Top
elisabettag
view post Posted on 22/4/2006, 16:32




Ilda....che dire? TI INVIDIO!!!!!!!!!!!!

Caspita che voglia di rivederlo.....sono qui che fremo per settembre speriamo non diano buca. Ho corrotto anche delle amiche e così faremo una macchinata, anzi due.

Che emozione che deve essere stata....
 
Top
franca
view post Posted on 22/4/2006, 17:03




Ilducciabella, ma quando arrivo io mi dovrete sventolare e date i sali se ogni volta Vittorio supera se stesso?
Speriamo di reggere....

franca
 
Top
blackeyes
view post Posted on 22/4/2006, 17:46




CITAZIONE (ildabella @ 22/4/2006, 12:38)
E Vittorio... Vittorio ieri sera mi ha preso il cuore, me l'ha strappato dal petto, ci ha affondato le unghie e i denti, se l'è masticato per benino e me lo ha rimesso al suo posto, lasciandomi emotivamente in condizioni pietose!
Sono uscita senza parole.
Dovevo aspettarmelo però.

Ilda cara, mi piace come scrivi, :D perchè non dimentichi nessun particolare, facendoci vivere, anche se non siamo presenti, questi bei momenti.........................ma c'è una cosa che non mi piace tanto <_< ......la tua descrizione di un Vittorio squartatore..........no, no...........per favore...........mi fa un pò senso...... :sick:

Ciao!

 
Top
vana
view post Posted on 22/4/2006, 17:48




sei riuscita a descrivere esattamente quello che ho provato anch'io...che finalmente sono riuscita a venire a vederlo...che Meraviglia!!!... image :cart07:
purtroppo però il mio finale è stato un po' diverso perchè sono venuta a piedi con una mia amica e per ritornare a casa dovevamo trovare un autobus che ci porti fino in città (e visto il posto dove si trova il GT vi assicuro che non è stata una bella esperienza...) perciò ho avuto appena il tempo di vederlo uscire con la macchina...vabbè...li aspetto a Milano...sempre se non riesco a spostarmi di nuovo io per prima...
posso solo dire che è stato stupendo...che non riuscivo a staccare gli occhi dal palco...che se potessi passerei le mie giornate in quel teatro a veder repliche su repliche....
 
Top
oromano
view post Posted on 22/4/2006, 18:21




Grazie Ilda per lo splendido resoconto! Ma Cocciante non ha fatto commenti sullo spettacolo?
Ciaooooo.
OttoVanHelsing
 
Top
ildabella
view post Posted on 24/4/2006, 11:31




image image image image
image
image image image image
image image
image
image

image image

Edited by ildabella - 29/4/2006, 03:07
 
Top
Mary star
view post Posted on 24/4/2006, 11:40




SONO STUPENDEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
image
Grazie Ilda!
 
Top
ildabella
view post Posted on 24/4/2006, 11:46




image image
image image image image image image
image
image


mi spiace per quelle un po' sfocate... ma mi tremavano le mani... :cart04: :cart04: :cart04:

Edited by ildabella - 29/4/2006, 03:13
 
Top
-Giulietta-
view post Posted on 24/4/2006, 11:49




Bellissime!!:woot: Grazie Ilda!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 24/4/2006, 11:51




Mamma mia, che occhi ha Lucy-Mariagrazia, sembrano delle perle...........

Brava Ilda! Belle foto! Poi metti anche il tuo articolo.............

Scusa Ilda, ma sei a Rimini?
 
Top
franca
view post Posted on 24/4/2006, 14:02




Che roba, da non credere! Ma io ci credo, eccome se ci credo!

franca
 
Top
joby
view post Posted on 24/4/2006, 16:10




Che belle foto Ilda...!


joby
 
Top
20 replies since 22/4/2006, 11:38   407 views
  Share