Gran Finale, resoconti 29 e 30 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
V@lentin@
view post Posted on 30/4/2006, 10:31




Certo,è molto difficile trovare le parole giuste per questo resoconto..è la penultima replica,ci provo a descrivere la serata,ma è assai difficile ragazzi!

Innanzitutto per non rimanere imbottigliati nel traffico siamo partiti prima e abbiamo portato la dolce Brunella con noi.Arriviamo al Gt e troviamo lì i fantastici Pier,Teresa,Franca,Mauro,Hanjalou e ci uniamo a loro per uno stuzzichino.Compriamo i biglietti e arrivano tutti gli altri!(scavalco la lista dei nomi perchè sono troppi e potrei rischiare di dimenticare qualcuno).E' arrivato il momento di entrare in sala,però consentitemi di fare alcuni nomi dei presenti in sala:Graziano Galatone,Vincenzo Incenzo e FLavio Premoli :lol:
...ci siamo..dopo 10 minuti inizia lo spettacolo.
Si leva il mitico tendone rosso..
Una fitta nebbiolina dà inizio allo spettacolo.
L'audio mi sembrava sempre più pulito..Eccoli i fantastici personaggi!
Meravigliosi,sempre più affiatati!!!!Renfield ogni volta lo vedo sempre migliorare!
Che dire poi di Sabrina e Vitto?Affiatatissimi!!!!Credetemi sono di una bravura senza paragoni..trovare parole per descrivere tutto è difficile...Si muovono sul palco con estrema padronanza..mi sembrava che la storia stava succedendo per davvero..mi hanno trasmesso fortissime Emozioni,con la E maiuscola perchè sono state veramente forti..Sembravano veramente così innamorati e le scene di sofferenza veramente sofferte..Non trovo altre parole per descrivere lo spettacolo!!

Finito lo spettacolo andiamo fuori ai cancelli e aspettiamo gli attori!Max,Davide,Fabio,Giò,Sabrina,Maria Grazia..eccoli tutti...Baci,abbracci,foto e poi..ta daa!Vittorio e Gloria!!!!!!!
Stessa cosa con loro...Tanto affetto con loro...Vittorio con quest'opera ci ha lasciato senza parole!!!
Andiamo a mangiare e con noi si uniscono Max,Fabio,Giò,Sabrina,Maria Grazia e naturalmente Vittorio e Gloria!!!
Abbiamo mangiato,lui ci ha raccontato la preparazione di dracula,il prima.il dopo..qualche retroscena..fantastico!
Vi posto qualche foto scattata col cellulare appena potevo...scusate la qualità sia del resococonto e delle foto,ma credetemi,non ho parole...credetemi!!
Lascio la parola agli altri!!

image

image

image

image
 
Top
blackeyes
view post Posted on 30/4/2006, 10:46




Complimenti Valentina!!!

Foto molto esplicative........

Vittorio sembra un ragazzino.
Ma a Vittorio è piaciuto ciò che ha mangiato?....... dall'ultima foto non sembra tanto......... Ehehee....mi piace l'espressione di Lorella........ avrà qualcosa da raccontare....si spera...
Ma che cosa starà dicendo di così interessante Gloria a Gabry.........e Maria teresa che per poter capire è costretta a mettersi in mezzo ........

 
Top
mary poppins
view post Posted on 30/4/2006, 10:57




Bel resoconto, Vale! Dai, raccontaci i retroscena di Dracula! Vogliamo sapere tuttotuttotutto!!!!!!! Ahahahahahah., io moooooooolto curiosa, come sempre!
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 30/4/2006, 11:57




CITAZIONE (blackeyes @ 30/4/2006, 11:46)
Ma a Vittorio è piaciuto ciò che ha mangiato?....... dall'ultima foto non sembra tanto.........

Gli è piaciuto eccme!Solo che si è fato portare i condimnti perchè a lui piace mngiare saporito nonostante sia dimagrito 9 kg!

CITAZIONE (mary poppins @ 30/4/2006, 11:57)
Bel resoconto, Vale! Dai, raccontaci i retroscena di Dracula! Vogliamo sapere tuttotuttotutto!!!!!!! Ahahahahahah., io moooooooolto curiosa, come sempre!

Onestamente c'era un pò d confusione e ci raccontava di come è difficile far capire con i gesti le scene all'assistente o di quando capita un impevisto in scena e bisogna adattarsi con gli altri attori alla scena corrente..io poi gli ho fatto vedere lo sfondo del mio cellulare in cui c'è una scena di Dracula e lui mi ha detto qual'è..io gli ho risposto che dev'essere difficile ricordare tutto in così dettagliata maniera.Lui mi ha risposto che quando lo si fà con amore e passione non è difficile per nulla.
tutto qui..

Poi lascio la parola agli altri,sennò che vi raccontano dopo?
 
Top
mary poppins
view post Posted on 1/5/2006, 08:41




Eheheheh, mi sa che gli altri stanno ancora recuperando le ore piccole di questi due giorni! Weeeeeee, dormiglioni, raccontate!!!
 
Top
ARTISTA71
view post Posted on 1/5/2006, 10:46




Eccomi a rapporto! Io non ho mai resocontato e vorrei provarci questa volta, anche se non sono molta portata a raccontare a parole........
Beh, che dire...... Non pensavo potesse essere così emozionante rivedere queste grandi persone all'opera......pensare che ciò che avevo gustato la sera della prima si è triplicato incredibilmente.......
E' inutile dire cosa si prova a vedere uno spettacolo del genere, in particolar modo pensando alla fatica che tutti loro fanno su quel palcoscenico sia per le prove che per lo spettacolo dando a noi delle emozioni grandiose che non riesco ad esprimere...... Quando guardo Vitto , mi ricordo sempre della prima volta che ho potuto vederlo all'opera e di come sognavo di poterlo conoscere e conoscere tutti voi, cosa che poi si è felicemente realizzata.......
Non avrei mai pensato di restare a bocca aperta e di non riuscire a proferire parola! Ma è successo........
Poi aver conosciuto Gloria che è una persona dolcissima, e come sapete meglio di molto disponibile con tutti, è stata una cosa bellisssima per me!
Quando vedi la passione, l'amore la costanza, che nonostante tutte le difficoltà che ci possono essere in questo lavoro, Vittorio e gli altri attori ci mettono ,ti chiedi se tu fai la stessa cosa in quello che fai e se non basta ti rimbocchi le maniche e li prendi come esempio............
Quando lo spettacolo è finito ,ci siamo incontrati tutti fuori ed ovviamente li abbiamo aspettati, ho incontratro Sabrina che mi ha chiesto se pensavo fosse migliorata.........io le ho fatto una carezza........e lei ha capito.........
Sono tutte queste piccole cose che fanno grande uno spettacolo....... a prescindere a volte dall'interpretazione, stupenda come sempre, poi, anche questa volta!
Vorrei approfittare di questo post, anche per ringraziare tutti voi, che anche se appena conosciuti, mi avete fatto sentire come se ci conoscessimo da tutta la vita........
E poi la ciliegina sulla torta, è stata che sono finalmente riuscita a dare il ritratto che avevo fatto per loro a Vitto e Gloria...... Era così tanto che aspettavo, però ne è valsa la pena......guardando gli occhi di Gloria ho capito che le è piaciuto e anche a Vitto... e questo è stato molto bello per me, ed emozionante, a tal punto che ero più rossa del sipario, ne sono certa........
Sono stata molto felice di conoscere anche tutti gli altri: MariaGrazia, che oltre che essere molto bella possiede una sensibilità fuori dal comune e Davide simpaticissimo che si ricorda di tutti. Che dire poi, di Fabio che è esplosivo e incredibilmente simpatico, nella vita tanto quanto lo è nello spettacolo......
Che devo dirvi di più.......tanto sapete meglio di me quanto queste persone contano per noi
Spero che ci saranno altre occasioni, anzi ci saranno di sicuro, per incontrarci tutti di nuovo, magari all' Arena a Settembre......nell'attesa speriamo che chi dico io si sbrighi a pubblicare il DVD......
Mi è dispiaciuto non esserci alla pomeridiana di ieri, ma qualcuno di voi sapeva dove dovevo andare e non potevo mancare.......Penso che chiunque, avrebbe fatto lo stesso.......
Per il momento vi saluto e.........ci sentiamo, pardon, ci leggiamo in tag!

A proposito ,vorrei ringraziare Valentina e Gentil Consorte per avermi gentilmente accompagnato. Mi sono divertita moltissimo.
 
Top
Spooky
view post Posted on 1/5/2006, 11:18




Non riesco ancora a resocontare, sono sballottata, ancora un pò stanca, ed un pò triste.
E non ho più parole per Vittorio.
Due cose voglio ricordare ora, e magari le riprenderò più tardi, quando resoconterò... un sorriso fatto da Vittorio, che ha detto "questo è facile..."... no, non è facile sorridere come sorride lui :)
E un abbraccio, che non ho visto ma che ho nel cuore, che ha dato a Giuli: di questo ti sarò grata per sempre.

Spooky


 
Top
ildabella
view post Posted on 1/5/2006, 11:23




Dracula, 29 -30 aprile 2006
(prima puntata)

Queste magnifiche, serate, meritano un signor resoconto!

La gioia dell’arrivo di Lorella, il 29, a casa mia non è stato che l’antipasto.
NON SAPEVO QUELLO CHE MI ASPETTAVA.
Arriviamo al GT e troviamo praticamente tutti quelli che c’erano alla prima del 4 marzo, tranne pochissime eccezioni: sembrava un Vittoraduno!
Non sto a dirvi la grande gioia di riabbracciare tutti, Pier, Teresa, Franca, Splendore, Karole, Annalisa, Grazia, Gabry, MT, Max (pizzetto) e Anna, Valentina (con le chiocciole!!!) e Gaetano, Alina, la Black family, Brunella, Valeria, Giulietta, le ormai abbonate Gemelle Laura e Francesca con Simona, Roberta e Olga che avevo conosciuto la sera di venerdi … insomma eravamo una marea (non si offenda chi non ho citato: la memoria dorme ancora a quest’ora.)
Ho fatto una scorpacciata di abbracci, baci sorrisi, risate che mi farò bastare fino alla prossima replica ( chissà quando e chissà dove soprattutto! :cry: )
Si entra nella magica scatola rossa e ci posizioniamo quasi tutti “in braccio a Vittorio come si suol dire, e cioè nelle prime file.
Si spengono le luci, parte il riassuntino, e poi… vai con l’Ouverture…
Si stacca il kabuki e stavolta scende un po’ fuori, ma nessun problema… tutto va liscio come l’olio… non si poteva , del resto, contare sul mio scatto felino :P … non potevo muovermi granché.

Vittorio appare maestoso come un re, nel suo mantello nero e argento… e davvero provo un brivido… me lo sento …stasera sarà magnifico…più del solito…
Infatti , sarà l’atmosfera, il calore del pubblico, noi…, ma Vittorio è particolarmente in vena, ( tanto per citare la scritta di una strana maglietta che l'altra sera una signora alta coi capelli gialli :woot: :lamp: spacciava all’uscita degli artisti… :P )

Mi colpisce la straordinaria espressività del volto di Vittorio. Lo osservo con attenzione e noto una differenza rispetto alle altre sere… è come se ci stesse più comodo del solito nei panni di Dracula…
Il suo “Io Risorgerò” è una cosa da pazzi… Vittorio sembra che abbia quattro polmoni e non due soli! Il viso colmo di rabbia, il giuramento, il suo “Voglio Sangue, SANGUE!!!”, una cosa pazzesca che ti taglia il fiato e ti sbatte per terra!!!
Vittorio emanava un’energia enorme!
Nella scena del castello, mi è piaciuto da matti Davide che ho notato molto cresciuto in espressività sia attoriale che vocale.
Vittorio sembrava se lo volesse mangiare già con l’espressione degli occhi nel momento in cui Dracula realizza che Jonathan va eliminato per arrivare a Mina, e, nel pezzo in cui lo morde, ho avuto letteralmente i brividi… Vittorio ha fatto una cosa che non avevo mai visto... ha fatto un movimento col corpo che faceva “sentire” l’affondo dei denti nella carne del povero Jonathan, il sapore del sangue… fantastico!
Mi rendo conto d’aver guardato tutto con la bocca spalancata…

In Terra Madre, Vittorio mi spezza il respiro. La voce è terribile, di un‘intensità pazzesca. Lo guardo, il suo corpo vibra mentre in piedi di lato alla bara, allarga di scatto prima il braccio sinistro e poi il destro, con i pugni chiusi…”Lei non è morta” ed entra nella bara, incrocia le braccia, chiudono il coperchio e per un attimo mi sono sentita lì dentro sdraiata in quella terra putrida… brrr…

Non posso non citare la splendida Mariagrazia che ha dato di nuovo vita a una delle sue Lucy più intense e coinvolgenti. Mi stupisce sempre come da ragazza dolce e gentile quale lei è, possa trasformarsi in un’anima nera… Lei, affascinata e spaventata, viene attratta come una calamita da un Dracula terribile in manto rosso che mostrava, tutte le seduzioni del sesso e del male nelle espressioni del viso e nei gesti delle mani che invitavano e respingevano …Dracula non entra se non invitato…e lei lo invita, lo vuole…
Li guardavo con estrema attenzione mentre la trascinava sul drappo rosso: il volto supplicante e con una leggera smorfia di sofferenza di lei, lo sguardo malefico e la luce “oscura” negli occhi di lui che scopre leggermente i denti nel sorriso sinistro di chi assapora il gusto del potere sulla propria vittima, e il gesto del manto ad avvolgere la ragazza come nella tela di un ragno…
Poi la bestia… Vittorio sembra diventare la quintessenza della bestialità in quel momento… è un lupo, un lupo affamato e cattivo ed è magnifico mentre sale le scalee e, rapido, guarda con le fauci spalancate la vampira che gli indica la preda, Lucy, … e poi quel movimento, più accentuato, che davvero fa comprendere quanto il morso e il succhiare il sangue sia la metafora di un sesso istintivo e primordiale…
E’ una scena magnifica… ogni volta mi sconvolge, l’ho detto spesso, ma ogni volta si reitera quella sensazione drammatica e forte che mi lascia a bocca aperta.
Vittorio-lupo scaccia i demoni dalla sua preda e rimane, abbandonato e solo con la sua mostruosità e che si nasconde alla vista di Mina… e canta il suo struggente “Non guardarmi”… non posso fare a meno di commuovermi se ci ripenso… “e il ricordo di quando sei stato bambino…” mentre di abbraccia e si culla… il viso di Vittorio era contratto dal dolore e quando è sceso… il teatro è crollato…un applauso scrosciante e lungo fino al suo rientro in backstage…
Il mio fiato corto, la bocca aperta e gli occhi sgranati di chi non può credere che un uomo possa essere capace di superarsi ogni sera in quel modo straordinario…

Il resto alla prossima puntata… perché stavolta l’è dura… l’è dura davvero…
 
Top
ildabella
view post Posted on 1/5/2006, 15:26




Seconda puntata

Ancora sera del 29.

Vittorio rientra nel backstage, si accendono le luci e noi ci alziamo e ci guardiamo in faccia… stiamo tutti fuori come un balcone… io personalmente non so che dire… tanto le parole sono sempre quelle, limitate… Vittorio è ogni sera diverso, le emozioni sono sempre più amplificate, i ragazzi ogni sera ci mettono più anima… la parola straordinario ormai non ha più senso… il costante ripetersi della sorpresa che ogni volta ci coglie nel constatare che Vittorio, ogni santa sera, sa vestire di emozioni nuove le stessa musica e le stesse parole, ormai è diventato ordinario nel senso che ormai è la normalità!
I soliti commenti fra noi, le sigarette fumate fuori ed ecco che si rispengono le luci e ricomincia il sogno…
“Il male d’amore”
Max, Giò e Fabio sono fantastici. L’ampiezza del palco a volte impedisce di seguire i loro movimenti e le loro espressioni…
Trovo, e l’ho gia più volte ripetuto, che Max è perfetto nel suo ruolo. Mi piace sempre e poi amo la sua camminata così rigida e impostata… la voce sempre perfetta e il viso così espressivo, soprattutto nella scena che precede e segue la morte di Lucy… è magnifico!

Fabio mi fa divertire da matti (è il caso di dirlo! :P): imita tutti i movimenti che fanno gli attori e i ballerini e a volte li anticipa, specie quando sta sdraiato sulla torre a sinistra e mima il paletto che entra nel cuore pochi istanti prima che Van Helsing uccida Lucy. Fa delle facce incredibili e ha una voce fantastica… bellissimo!
Giò mi piace tantissimo con quella sua voce così rock, così graffiante...e quel duetto con Lucy nel “Il vero nemico” quando cantano insieme: “Siamo sangue, solo sangue”…ogni volta mi cattura…
Le scene che amo di più, quelle che per me sono il cuore dell’Opera, sono quelle di “Due donne in me” in cui Sabrina mi fa letteralmente venire i brividi, e “Il punto debole” che voglio annoverare tra i brani più riusciti dell’intera Opera. Il tema musicale è costruito magnificamente e l’armonizzazione è davvero toccante con quegli archi che accarezzano le parole piene di dolore di Mina... Ci leggo la poesia del suo tormento e mi piace tanto, davvero tanto.
Nel pezzo dopo mi sono emozionata. Quando Vittorio nel suo manto rosso incede maestoso verso Sabrina per condurla con sé restituendole il rango di principessa del suo cuore… ho notato la dolcezza dei loro sguardi… ma come si fa ad essere così bravi… a pennellare il sapore di un bacio senza esserselo dato, solo con il leggero movimento della testa…la bocca che segue la bocca a cinque, sei centimetri di distanza… e poi la testa di lui poggiata sul cuore di lei… mamma mia che bello!
“Il tuo sorriso la tua voce” è una scena dolcissima. E tutte le volte mi stupisco di come quei due possano renderla così tenera e pulita… e Vittorio che scivola con il corpo all’indietro sulle scale, quasi a voler sprofondare nella dolcezza di quel momento d’amore tanto atteso… e la purezza del movimento delle braccia che si aprono a lei… che parola usare?...
Ne “Un destino di rondine” ormai non so più che dire, ogni sera è meglio, più drammatico, struggente… C’è il pezzo in cui Mina canta “ora uccidimi e stringiti a me dammi tutta la morte che è in te perché niente ridarmi potrà questo amore” in cui la voce di Sabrina mi strappa le lacrime… e la faccia di Vittorio è indescrivibile, amore e dolore, paura e rimpianto… bellissimo!

Il seguito alla prossima puntata… azz se l’è dura…
 
Top
Sasy
view post Posted on 1/5/2006, 17:46




In effetti la frase di Sabrina"dammi tutta la morte che è in te...."ogni volta mi fa venire i brividiscusatemi se non riesco ancora a raccontare nulla di ieri sera ma non mi sono per niente ripresa e continuo a fare figuracce sull'autobus perchè non riesco a trattenermi e canto...tutti mi prendono per pazza!!!A proposito...complimenti al nostro "pazzo",Fabio è davvero stata la mia scoperta....Di Vittorio conoscevo già la bravura e la capacità di regalare emozioni,di Fabio no!!!Da elogiarne anche l'umiltà...ieri fuori dal Gt mi ha reso davvero felicissima!!!!!!è troppo carino....complimenti!!!
 
Top
ildabella
view post Posted on 1/5/2006, 19:59




l'ultimo morso...
image

le più belle Vittofans...
image

un vero e proprio scoop...
image

i ragazzi che hanno registrato i cori di Dracula Opera Rock con Davide e Katia
image

Annalisa e Vittorio
image

Gloria e il suo magnifico contagioso sorriso...
image

e il sorriso di Vittorio
image

I protagonisti
image

Fabio non era ancora uscito dal personaggio...
image

la sindrome continua...
image

SAbrina-HelloSpank...
image

Al terzo flash consecutivo Vittorio mi da un'occhiataccia... io gli dico: "scusami... mi vieni sempre con gli occhi chiusi..." e il suo viso si illumina di nuovo... :wub:
image
image

Il dottor Van Tortorelli con la nostra costumista
image

A cena a "i Ruderi"...
Laura e Franca
image

Francesca e Mauro
image

Anly, Mauribello e il mitico Romeo-Pier
image

Pier e Teresa :wub: :wub:
image
 
Top
Romeo_
view post Posted on 1/5/2006, 21:27




Grazie Ilda...GRANDE resoconto e bellissime foto
Eccone qua un'altra ...credo attesa
Per te Aline


_.............

Edited by Romeo_ - 1/5/2006, 22:48
 
Top
Spooky
view post Posted on 1/5/2006, 21:34




Pier, posso chiederti la mia foto con Vitto?
Quella "naturale"? :)
GRAZIE!!

Spooky


 
Top
la_barista
view post Posted on 1/5/2006, 21:38




AAA Attenzione. Creatore di foto con Vitto OFFRESI: fotomontaggi perfetti di voi con Vittorio Matteucci in posa "naturale", "artificiale" o "free style". Prezzi modici. Citofonare Giusy.

LaB ;)
 
Top
Romeo_
view post Posted on 1/5/2006, 21:38




QUOTE (Romeo_ @ 1/5/2006, 22:27)
Grazie Ilda...GRANDE resoconto e bellissime foto
Eccone qua un'altra ...credo attesa
Per te Aline
(IMG:http://www.altromusical.com/images/dracula/aline.jpg)

ed inoltre
Valentina e di lato a sinistra , Giuliettaimage

Edited by Romeo_ - 1/5/2006, 22:41
 
Top
65 replies since 30/4/2006, 10:31   1411 views
  Share