ALBUM DELLA PFM

« Older   Newer »
  Share  
sandrovittima
view post Posted on 23/5/2006, 21:08




LANCIO QUESTA DISCUSSIONE PER AVERE IL VOSTRO PARERE SUL CD DELLA PFM DI DRACULA.
IO HO ASCOLTATO PRIMA IL CD, E ONESTAMENTE NON MI E' PIACIUTO. SU INSISTENZA DI MIA MOGLIE CLAUDIA SONO POI VENUTO A VEDERE L'OPERA. QUESTA SI CHE MI E' PIACIUTA, HO TROVATO CHE L'OPERA E' MOLTO PIU' EMOZIONANTE DEL CD E LE VOCI DEGLI INTERPRETI DELL'OPERA STESSA SONO INDISCUTIBILMENTE, A MIO PARERE, SUPERIORI A QUELLE DELLA PFM.

AMMETTO DI NON ESSERE MAI STATO UN ESTIMATORE DI QUESTO GRUPPO ED E' PER QUESTO CHE MI FAREBBE PIACERE RICEVERE LE VOSTRE IMPRESSIONI.

SALUTI

ALESSANDRO
 
Top
Spooky
view post Posted on 23/5/2006, 21:50




Alessandro, da qualche parte (diciamo un tre, quattro pagine indietro) dovrebbe esserci un topic ocn tutte le nostre impressioni.
Comunque quello che tu hai detto è quello che hanno detto in molti: a quel cd mancava l'anima, mancava "Dracula" così come poi lo abbiamo visto in scena... ;)

Spooky



 
Top
view post Posted on 27/5/2006, 10:31
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


A me il cd della PFM è piaciuto invece, forse perche mi piacevano già da prima...ma la voce di Vittorio e dei ragazzi del cast è tutt'altro, in fondo è proprio vero, sono loro l'anima dello spettacolo!


P.S: Cosa che non posso idre di NDP. Alcuni brani cantati da Cocciante ( l'ho sentito su un canale francese) fanno letteralmente venire i brividi...sono fantastici! Però Vittorio regge a pieno il confronto!
 
Top
silviachicca
view post Posted on 27/5/2006, 13:04




A me il CD è piaciuto molto (e non sapevo quasi nulla della PFM prima)...è ovvio che dal vivo è tutta un'altra cosa...la voce di Vittorio non regge il confronto con il CD, ma gli altri pezzi li ho trovati molto belli (in alcuni punti meglio dell'interprete dal vivo!!) image
 
Top
pierosong
view post Posted on 27/5/2006, 21:13




beh ragazzi il cd della PFM lo trovo abbastanza decente anche se quasi dimostrativo...le voci degli artisti sono indiscutibilmente un'altro pianeta...dagli artisti senti l'interpretazione vera che provano perchè immedesimati nel personaggio dell'opera. insomma i ragazzi sono un'altra cosa. il cd non mi emoziona particolarmente, comunque è ben fatto.
 
Top
Ryo[RM]
view post Posted on 31/5/2006, 15:24




Il Disco mi piace parecchio, ma le canzoni spesso non hanno senso (Come il castello dei perchè, "non lo specchio non c'è la MIA immagine" ??!?!) e non sono interpretate granchè, ma nonostante tutto lo adoro. ovviamente preferisco 1000 volte l'Opera
 
Top
Spooky
view post Posted on 31/5/2006, 15:41




Quando ascoltai il cd, mi spiegai quella frase con il film: Jonathan viene morso dalla tre vampire, quindi diventa un "mezzo-vampiro". E' una spiegazioe idiota, ma questa mi era venuta... :P
Il problema comunque non si pone, visto che poi è stato cambiato :D

Spooky


 
Top
Ryo[RM]
view post Posted on 31/5/2006, 17:53




CITAZIONE (Spooky @ 31/5/2006, 16:41)
Quando ascoltai il cd, mi spiegai quella frase con il film: Jonathan viene morso dalla tre vampire, quindi diventa un "mezzo-vampiro". E' una spiegazioe idiota, ma questa mi era venuta... :P
Il problema comunque non si pone, visto che poi è stato cambiato :D

Spooky

beh l'idea fila effettivamente... poi hai notato che nel film dice "Cosa mi succede non so, ho pensieri che non oso confessare alla mia stessa anima.[...].come se io avessi un ruolo in una storia a me sconosciuta"

bellittimo :P
 
Top
baldo81
view post Posted on 31/5/2006, 18:18




Ragazzi, l'unica cosa bella del cd della PFM è l'overtoure... è interpretata meravigliosamente da...da....già è vero, non canta nessuno... ops.. ora capisco perchè è l'unica traccia del cd che mi sia piaciuta!!!! E' freddo...le voci non trasmettono nulla...è come se cantassero con il solo ed unico scopo di far bene il cd...non c'è nessuna emozione nelle loro voci!!!
 
Top
Spooky
view post Posted on 31/5/2006, 19:06




CITAZIONE (Ryo[RM] @ 31/5/2006, 18:53)
beh l'idea fila effettivamente... poi hai notato che nel film dice "Cosa mi succede non so, ho pensieri che non oso confessare alla mia stessa anima.[...].come se io avessi un ruolo in una storia a me sconosciuta"

bellittimo :P

Non vorrei contraddirti, ma non è "ho pensieri che non so confessare a me stesso"? :huh:

Spooky



 
Top
Ryo[RM]
view post Posted on 31/5/2006, 19:08




CITAZIONE (Spooky @ 31/5/2006, 20:06)
CITAZIONE (Ryo[RM] @ 31/5/2006, 18:53)
beh l'idea fila effettivamente... poi hai notato che nel film dice "Cosa mi succede non so, ho pensieri che non oso confessare alla mia stessa anima.[...].come se io avessi un ruolo in una storia a me sconosciuta"

bellittimo :P

Non vorrei contraddirti, ma non è "ho pensieri che non so confessare a me stesso"? :huh:

Spooky

Così è nella canzone, invece nel film dopo che Dracula lo chiude nel castello lui comincia a scrivere sul diario e fa appunto "Cosa mi succede non so, ho pensieri che non oso confessare alla mia stessa anima.[...].come se io avessi un ruolo in una storia a me sconosciuta" si vede che Vincenzo Incenzo ha lavorato abbondantemente visionando la pellicola di Coppola :D
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 31/5/2006, 20:46




CITAZIONE (Ryo[RM] @ 31/5/2006, 16:24)
Il Disco mi piace parecchio, ma le canzoni spesso non hanno senso (Come il castello dei perchè, "non lo specchio non c'è la MIA immagine" ??!?!) e non sono interpretate granchè, ma nonostante tutto lo adoro. ovviamente preferisco 1000 volte l'Opera

Frase di Ludovica: " Anche io preferisco 100.000.000.000.000.000 l'opera" image
 
Top
Maura B.
view post Posted on 31/5/2006, 21:03




CITAZIONE (baldo81 @ 31/5/2006, 19:18)
Ragazzi, l'unica cosa bella del cd della PFM è l'overtoure... è interpretata meravigliosamente da...da....già è vero, non canta nessuno... ops.. ora capisco perchè è l'unica traccia del cd che mi sia piaciuta!!!! E' freddo...le voci non trasmettono nulla...è come se cantassero con il solo ed unico scopo di far bene il cd...non c'è nessuna emozione nelle loro voci!!!

Tieni presente che la PFM è nota come una grandissima band di musicisti con la M maiuscola
In realtà "il canto" è un hobby :rolleyes:
Almeno così mi ha detto un collega PFMmizzato da una vita
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 31/5/2006, 21:09




CITAZIONE (Maura B. @ 31/5/2006, 22:03)
CITAZIONE (baldo81 @ 31/5/2006, 19:18)
Ragazzi, l'unica cosa bella del cd della PFM è l'overtoure... è interpretata meravigliosamente da...da....già è vero, non canta nessuno... ops.. ora capisco perchè è l'unica traccia del cd che mi sia piaciuta!!!! E' freddo...le voci non trasmettono nulla...è come se cantassero con il solo ed unico scopo di far bene il cd...non c'è nessuna emozione nelle loro voci!!!

Tieni presente che la PFM è nota come una grandissima band di musicisti con la M maiuscola
In realtà "il canto" è un hobby :rolleyes:
Almeno così mi ha detto un collega PFMmizzato da una vita

Allora si potevano limitare alla musica senza incidere per forza il cd!
Noi avremmo capito..................e apprezzato!
Così saremmo stati tutti contenti, loro perchè avevano inciso il cd con la loro musica e noi perchè l'avremmo ascoltata con le voci degli artisti!

Non vi sembra?
 
Top
riminirimini
view post Posted on 31/5/2006, 21:10




CITAZIONE (Maura B. @ 31/5/2006, 22:03)
Tieni presente che la PFM è nota come una grandissima band di musicisti con la M maiuscola
In realtà "il canto" è un hobby :rolleyes:
Almeno così mi ha detto un collega PFMmizzato da una vita

A me piace molto la musica della PFM, ma adesso sarebbe ora che uscisse il cd con i "veri" cantanti... :D
 
Top
38 replies since 23/5/2006, 21:08   672 views
  Share