16 Giugno, Papessa: COMO - PADOVA solo andata, Resoconti

« Older   Newer »
  Share  
DemonD
icon4  view post Posted on 17/6/2006, 07:43




Eccomi qui, già sveglio dopo sole 3 ore di sonno, a resocontare la serata di ieri scusandomi pubblicamente con Chiarascuro a cui non ho potuto dare risposta.
In principio era il viaggio... partito alla volta di PADOVA da COMO, mi appresto ad infilarmi in autostrada per evitare fastidiosissime strade interne che alle 14:30 ca sono poco comode, quando come per magia appena entro nella MI-BRESCIA dopo aver ritirato il tagliandino per il transito vedo d'innanzi a me una scena INCREDIBILE, sembrava che tutti avessero lasciato le macchine a mo di parcheggio!!! per farla breve, 4 ore per arrivare a BRESCIA tra uscite dall'autostrada e blocchi vari!
Bene con l'ansia di chi VUOLE per forza arrivare, imposto il navigatore sulla destinazione MASSERIA PAPESSA - Via Pola... e alle 20:15 mi porta da tutt'altra parte!!!
Con la pazienza che sfiorava il limite previsto, chiedo un po di qua ed un po di la e finalmente la magica scoperta... IL PAPESSA!
Emozionatissimo e felicissimo di aver raggiunto il Nostro MITO, inizio a domandare all'entrata tra ragazze e donne in attesa ( di cosa non si sa ... ) se fossero del forum, ma prendendo coraggio vado dalle tipe dell'entrata ed arrivo all'interno del locale... poi la magia!
Vedo una tavolata di SORRIDENTI VISI GIA' VISTI! riconosco immediatamente PIER ma prima di tutti EMANUELE ( vedi ANANK'H o/e ARTISTISENZANOME ) e poi tutti gli altri !!!
E' STATO BELLISSIMO anzi bellissimo è anche poco!!! mi hanno accolto come se fossi li già da secoli! e mentre con emozione e piacere mi presento ai presenti che riconosco quando dicono il Nick aheheh :P vedo da lontano prima la dolcissima Gloria, e poi un timbro di voce MOOOOLTO familiare mi fa girare d'istinto lo sguardo verso il palco E' VITTORIO !!! MITICO!!!! con il suo codino e quell'aria disinvolta ma nello stesso tempo professionale mentre "s'accorda" con il pianista il bravissimo PASTORE!
Incontro contemporanemente Gabry e Andracass a cui non potevo non fare i dovuti ringraziamenti per il loro IMPEGNO e per la loro PROFESSIONALITA' che mettono ogni giorno nel mantenere vivo tutto questo... perchè è anche grazie a loro se oggi posso scrivere di questo...
Dopo questa sviolinata proseguiamo... vengo piacevolmente accompagnato a conoscere Gloria, che trovo una delle donne più dolci che abbia mai conosciuto e sinceramente mooolto stupito, quando arrivo, "MI HA RICONOSCIUTO!!! " è stata un'emozione fortissima perchè vederla nei vari video, naturalmente, da già l'impressione di come possa essere, ma di persona Signore e Signori, è ancora più dolce!
Ora arriva il momento della presentazione FINALE! ovvero il Grande Mito... così irraggiungibile e pure li vicino a 10/20 metri + I.V.A. da me... non riuscivo a crederci mi sembrava di essere al PC come in fatti ogni tanto muovevo la mano imitando il mouse ;) skerzi a parte, la prima cosa che mi viene da dire anche perchè non potevo dire altro è stata : MAESTRO MATTEUCCI !!! mentre gli stringo la mano... e lui per farmi sentire a mio agio MI ABBRACCIA!!!
MI SORRIDE !!! è un GRANDE!!!
Mi parla come se ci conoscessimo e con grande interesse ascolta e dimostra di essere UNO DI NOI... DAVVERO UN GRANDE!!!
Si passa alla cena/buffet, c'è un po di tutto, ma non il mio posto ;-( dopo alcune peripezie ed articolazioni con altri VIttoFolli, riusciamo trovare un posticino anche per me :-) ma nulla di grave per tutto questo avrei mangiato anche per terra !!!
Iniziano i movimenti verso il palco, in una bellissima atmosfera di divanetti che intorno al palco si disponevano, ci accomodiamo ed inizia la serata... meraviglioso
Atmosfera bellissima, mentre c'era una cameraman che era sempre davanti, la voce di Vittorio magicamente spostava anche lui...
Iniziando con la bellissima MI DISTRUGGERAI dal NDP e qualche pezzo italiano passando senza fatica da un genere ad un'altro e poi con la musica internazionale, è stata davvero un'esperienza bellissima...
Divertentissimo nell'intrattenimento tra un brano e l'altro, che approfittava per cercare i testi :-) unico!!! davvero unico!!! dal vivo è tutta un'altra cosa!
Poi mentre arrivava la fine c'era dall'altra parte del locale un po di musica latino-americana... è INCREDIBILE ne ha preso spunto per IMPROVVISARE una canzone dei Gipsy King !!! ALLA GRANDE!!!
Finale con IL MIO NOME E' DRACULA tratto dall'opera ROCK che mi ha lasciato praticamente di SASSO!!! è la parola giusta DI SASSO!!! avendo visto CENTINAIA di volte il pezzo proposto da Fabrizio Frizzi in CominciamoBene proprio di questa canzone, ho notato che significa VITTORIO LIVE!!! NON HO PAROLE...
Il dopo serata è stato altrettanto bello 4 chiacchiere con tutti 2 maglie acquistate ... non posso dire che questa è un'esperienza da RIPETERE!!! TANTE E TANTE VOLTE...
Mi fermo qui ... se ho dimenticato qualcosa o qualcuno VI CHIEDO SCUSA ... ma 3/4 ore di sonno sono proprio poche dopo 1200 km percorsi ieri ... BUONA GIORNATA A DOPO!!!
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 17/6/2006, 07:57




grazie fabioimage !spero x te che sia davvero l'inizio di tante serate insoeme a vitto! image
 
Top
Mary star
view post Posted on 17/6/2006, 09:27




Grazie Fabio x il resoconto!!!!! Sono contenta che tu abbia visto Vittorio e non solo...

Miliardi di volte grazie (da parte mia e mia sorella) x averci reso partecipi alla serata image image
 
Top
artista71
view post Posted on 17/6/2006, 09:46




Grande Fabio! Mamma mia beati voi che eravate presenti...... :cry: :ph34r: :cry:

Ha cantato "Mi distruggerai"! A me sarebbe bastata quella........ :cart07: :cart05:
 
Top
riminirimini
view post Posted on 17/6/2006, 09:53




Fabio ma quanto hai dormito stanotte? Noi ci siamo alzati da poco... :D in attesa che i miei neuroni decidano di riconnettersi per poter scrivere qualcosa di decente, ecco un po' di documentazione fotografica... :)

imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
 
Top
LaContessaDracula
view post Posted on 17/6/2006, 13:21




Il Sig. Neo_reloaded ha parlato in tag di un video, immagino di ieri sera.
Se è possibile, si potrebbe avere un link, gentilmente?

Grazie.
LaContessaDracula.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 17/6/2006, 13:47




Lo ha messo rimininirimini ovvero maria
Almeno tu nell'universo
Vai in tag cerca tutti i posti dove vedi riminirimini e clicca sul nome dell canzone.

... Prego ;)
 
Top
Precrime2054
view post Posted on 17/6/2006, 13:49




Fabio ha resocontato tutto perfettamente...ragazzi che serata! :)
Il Mito è sempre più Mito! :)

Lui ha detto: purtroppo sono ben pochi gil artisti (parlando di Renato Zero) che offrono una vera e propria performance mentre cantano, ovvero, come se ogni volta che li ascoltiamo cantare assistessimo ad un intenso spettacolo di una manciata di minuti...

Ebbene, ieri sera l'ho detto al Vitto e qui lo scrivo indelebile:
lui è uno di questi. E' un grande... ok ok ...lo sapevamo già, ma quant'è bello ogni volta avere una conferma sempre più magica! :)

Serata indimenticabile, davvero, Vitto al 100%...spero si possa ripetere presto!

Grazie a tutti...

Em@

P.S. Appena sono arrivato e ho incrociato lo sguardo con lui e Gloria, Vitto ha allargato le braccia e mi fa: "Tom Cruise!!!", riferendosi al mio avatar che aveva notato sul forum... eheheh... che forte!

Grazie Vittorio, so che è sempre la solita parola, ma ne vale sempre la pena.

Si fanno tanti km per raggiungerti e poi...trac! Parte il vero viaggio: tu ci prendi per mano e ci porti anni luce su su verso le stelle...

Unico! :)
 
Top
Maura B.
view post Posted on 17/6/2006, 14:00






Grazie Fabio per il resoconto
Adesso sai anche tu che un concerto di Vittorio è una delle esperienze più importati che si possano sperimentare

Vedrai che non sarà l'ultimo




Posso fare una mia recensione anche se non ero con voi?
Sto ascoltando, senza vederlo, Vittorio nel filmato che ci ha regalato Maria

Io non ho parole.
Gliel'ho sentita cantare molte volte
L'ho sentita come ora, registrata
L'ho sentita come voi dal vivo

Non so in quanti modi si possa dare vita a qualcosa
Vittorio riesce a rendere le stesse cose vive in maniera diversa tutte le volte
E tutte le volte pensi che è più bella della volta prima.

Giuliano, scusate ma è d'obbligo, è tanto che non ti sento suonare solo il pianoforte con Vittorio, la registrazione che ho delle ultime volte è con quella "simpatica base dell'MP3" come dice il Mito.
Io non ci capisco un accidenti di musica e sottolineo UN ACCIDENTI.
Ma Vittorio che canta con te solo accompagnato dal tuo pianoforte è una cosa MERAVIGLIOSA
Non c'è base che tenga.
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 17/6/2006, 14:19




CITAZIONE (LaContessaDracula @ 17/6/2006, 14:21)
Il Sig. Neo_reloaded

:huh: non ci credo :lol:

imageimageimageimageimage
 
Top
riminirimini
view post Posted on 17/6/2006, 14:32




CITAZIONE (Neo_reloaded @ 17/6/2006, 15:19)
CITAZIONE (LaContessaDracula @ 17/6/2006, 14:21)
Il Sig. Neo_reloaded

:huh: non ci credo :lol:

imageimageimageimageimage

Gabriele in effetti non sei una signora... :D



Edited by riminirimini - 4/7/2006, 21:49
 
Top
joby
view post Posted on 17/6/2006, 15:03




Spero che questi link rimangano provvisori per un bel pò, perchè ora non posso proprio scaricarli.

Che bella serata gente! Mi ripeterò, ma non m'importa..

Vittorio ogni volta ci regala nuove emozioni, nuove interpretazioni!
Cavoli, che voce! che splendida melodia esce da quell'ugola d'oro!
La sua voce, il suo timbro, il suo canto mi entra nelle vene, sono emozionata ancora adesso, adesso che lo sto raccontando a voi.

Purtroppo sono in ufficio e non ho tempo di continuare.., è stata proprio una splendida serata! :love:

AH! abbiamo una nuova Babbiona!! chi racconta? Franca.., lascio a te l'onore..! :lol:


joby
 
Top
elisabettag
view post Posted on 17/6/2006, 15:41




Belli belli belli!!!!!

Che voce e che nostalgia di sentirla dal vivo!!!!
Beh l'estate è lunga speriamo ci siano altre occasioni...grazie Maria per i video.
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 17/6/2006, 16:05




Fabio......... Maria............ image
Grazie.

Fimati e resoconto fantastici.
 
Top
artista71
view post Posted on 17/6/2006, 16:15




Che belli,Maria! image image image

Non è giusto,però! Uffah! image
 
Top
81 replies since 17/6/2006, 07:43   1582 views
  Share