La Notte Bianca di Padova, 1 luglio 2006 in compagnia di Vittorio Matteucci

« Older   Newer »
  Share  
Romeo_
view post Posted on 2/7/2006, 12:41




Inizio questo nuovo post a cui vorranno allegarsi tutti i resocontisti titolati. Io inizio con alcune foto dall'esibizione di Vittorio Matteucci al Caffè Pedrocchi e da Piazza dei Signori di Padova

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


 
Top
blackeyes
view post Posted on 2/7/2006, 12:49




Grazie Pier!
Belle foto!

Il soggetto mi pare di conoscerlo........mi sembra di averlo visto da qualche parte.........sìììììììììììì un tale Vittorio Matteucci!!!!!!!!!!!
 
Top
riminirimini
view post Posted on 2/7/2006, 12:51




Bellissime Pier!!!!! :love:
image image image
 
Top
blackeyes
view post Posted on 2/7/2006, 12:53






che camicia elegante.........ottimo gusto......

i capelli prima legati..........poi sciolti..........immagino per cantare in veste draculesca...........

 
Top
riminirimini
view post Posted on 2/7/2006, 12:56




e il sandalo... :P :lol: :D
 
Top
blackeyes
view post Posted on 2/7/2006, 13:02




....adesso cos'è diventato di moda guardare i piedi di Vittorio?...........
 
Top
riminirimini
view post Posted on 2/7/2006, 13:05




La colpa è di MT... :shifty:
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 2/7/2006, 13:11




image Pier image
:cart05:
 
Top
..::Aline::..
view post Posted on 2/7/2006, 13:24




Grezie Pier!!!!!!
image
:cart02:
 
Top
Mary star
view post Posted on 2/7/2006, 13:34




Grazie Pier! image
 
Top
DemonD
icon13  view post Posted on 2/7/2006, 15:12




Eccomi qui ... dopo la pennichella a resocontare ( forse per primo dopo le immagini del GRANDISSIMO PIER ) la serata appena trascorsa che ha ancora nel mio cuore il posto riservato come la migliore che abbia vissuto.
Bene iniziamo : viste le premesse della serata che avrebbero portato il VITTOGRUPPO a restare svegli sino al mattino, con il dubbio se prenotare un'albero oppure no alle ore 14:30 mi avvio presso il primo distributore per i controlli di routine e poi VIAAAAAAAAAA destinazone PADOVA STAZIONE!
Una sorta di appuntamento c'era visto che ARENA aveva detto che arrivava per prima alle 18:00 ca. e quindi mi dirigo direttamente alla stazione dove dopo un giro di telefonate sento il grandissimo PIER, a cui do la mia posizione e bravissimo nell'organizzazione, mi fa attendere e non si fa attendere mentre nel frattempo mi avvio verso le porte della stazione per "cercare" l'anticipataria ^ARENA^ che sinceramente non sapevo assolutamente come riconoscere... ci ha pensato Lei !!! Aveva su un cartellino a mo di SECURITY con su scritto ben evidenziato "VITTOFOLLE" troppo simpatico non potevo non riconoscerla, mentre gli vado in contro noto che non mi aveva assolutamente visto :huh: ... dopo le presentazioni ci avviamo a raggiungere la macchina e dopo pochissimi secondi, arriva PIER e con lui attendiamo il GRUPPO COMPLETO... bene ci siamo tutti!
Destinazione da PIER con FURORE! ... non potete immaginare che onore e che piacere nell'essere ospitati da PIER e Consorte ( con la C maiuscola sembra il politico ahahahah ) che gentilissimi come sempre, ci fanno sentirecome se fossimo a casa nostra... dopo un ricchissimo rinfresco e tra una chiacchiera e l'altra, e mentre Kia messaggiava ^ARENA^ chiedendoci dove fossimo finiti, il gruppo si arricchisce anche di 2 nuovi volti, molto bene... ore 21:00 ca. si parte... decidiamo di avvicinare un po i mezzi al centro e ci avviamo in piazza quando Kia ci chiama avvisandoci che VITTORIO STA CANTANDO!!! provava ... ma sentire la sua voce o in prova o in esibizione è sempre un'emozione... la capisco!
Bene arrivati in piazza troviamo una piccola sorpresa... gli spettacoli per problemi tecnici saranno slittati di un'ora ... :angry: e mentre inizia a cantare un ragazzo di cui non ricordo il nome ( chissà perchè? :rolleyes: ) iniziamo ad attendere ... e nell'attesa ho come una strana sensazione... mi giro e mi rigiro... sento una presenza nell'aria... mha?
Dopo una buona oretta a farci spaccare i timpani dalle casse con il volume troppo alto, e l'attesa che arrivino la 1:30 per ascoltare il MITICO VITTORIO, arriva a sorpresa ( a quanto o visto solo per me è stata una sorpresa :lol: ) la mitica FRANCA e Consorte! felicissimo di aver rincontrato anche Lei, caso vuole che ci avviassimo in contro alle 2 BOSS... ed inizio a sentire sempre di più quelle sensazioni... quella presenza... quell'aura... mha...
Nello stupore di guardare la bellissima Padova ed il gruppo che ogni volta si staccava in 2 :wacko: succede l'inaspettato!!!
ECCOLO C'E' VITTORIO esclama ^ARENA^ mentre gli prende il morbo di Parkinson e gli occhi diventano un fiume in piena... nonostante le mie rassicurazioni sull'impatto con IL MITO, l'IMPATTO!!! saluti ed abbracci come solo un Uomo come Lui sa fare, non posso negare che anch'io ogni volta ( 2 per ora ma cresceranno ) che lo vedo provo una certa SCOSSA EMOTIVA, ma Vittorio con la sua umiltà ed il suo "E' UNO DI NOI" scioglie qualsiasi muro emotivo con il suo immenso sorriso e la sua cordialità disarmante che farebbe sciogliere anche il più scettico ed il meno interessato...
Non è finita qui perchè se ci fosse stato solo l'incontro... invito ^ARENA^ a consegnare la lettera che aveva preparato per Vittorio ( che aveva giustamente scritto perchè immaginava al massimo un'incontro di un qualche minutino non poteva dirgli tutto quello che voleva :P ) mi appresto a salutare le BOSS ( GABRY e ANDRACASS ) e la "DOLCE VITTO-META'" Gloria, che come sempre riesce a trovare un modo per farci continuare a sorridere di Gioia!
Nel frattempo ^ARENA^ rischia innumerevoli volte lo svenimento :shifty: foto di rito e poi... poi sento : "allora andiamo... dai su andiamo" ovvero WALK WITH VITTORIO... abbiamo girato 1/2 Padova con Vittorio una passeggiata incredibile!!! era li!!! proprio li!!! con la sua chitarra sulle spalle una semplicissima maglietta nera con simpatiche scritte, un pantalone rosso estivo ( bhe avete visto le foto che vo dico a fa? ) e infradito d'ordinanza... bene lunga passeggiata per le vie di Padova affollatissima e davvero bella... sino a quando la organizzatissima Gloria fa notare che è arrivata ora di andare... ed io pensavo : ma come canta alle 1:30 e devono andare ? ma non aveva detto dove... mentre c'incamminiamo scopro che entra in un posto bellissimo ( aiuto non ricordo il nome! ) dove in alto c'è un MAXI-SCHERMO che riprende la folla e tantissimi def.... come se non si fossero mai visti allo specchio sbraitano e si dimenano quando vengono inquadrati... fuori di testa... mentre ci avviciniamo il cameraman, riconosce Vittorio e lo segue, mentre noto che abbassa la testa come per non farsi inquadrare... queste piccolezze fanno grande un Uomo... mentre chi non era nessuno cercava in tutti i modi di farsi inquadrare, Lui che è UN MITO, schivava lo sguardo... non c'è paragone con nessuno!!!
Ci appostiamo praticamente sotto una sorta di studio televisivo all'aperto, dove intravediamo il Sindaco di Padova...non ben voluto a quanto mi pare... Vittorio si allontana con una camicia bianca in mano e dopo poco rispunta mentre di accingo a chiamare il 118 per far portare in barella ^ARENA^ che alla vista di Vittorio in camicia va in iperventilazione e scoppia a piangere... :woot: dopo pochissimo Vittorio che si accomoda sul tavolino all'interno di questo Studio, e lo seguono a ruota la Moglie e Garby, dopo alcuni minuti e mentre asciugavo le lacrime ( ma quant'è dolce ) di ^ARENA^ ... tutti si spostano verso il lato perchè? si alza Vittorio per cantare... l'audio non ha ritorno quindi non si sente bene ( anzi se non fosse stato per la voce maestosa di Vittorio, non avrei sentito nulla ) ma è stato incredibile vedere in primo piano dalle TV dello studio le inquadrature del volto di Vittorio che si TRASFORMAVA in Dracula... una vera TRASFORMAZIONE... l'espressioni del volto... sempre più cattive e più marcate, come se fosse truccato... è un'esperienza unica... alla fine della meravigliosa performance, mi accorgo che sono passate quasi 2 ore da quando siamo in compagnia di Vittorio... sono VOLATE!
Ci accingiamo ad avvicinarci alla piazza dei ritardi tecnici, ed ascoltiamo il finale di Bruno Lauzi, mentre Vittorio lo canta ( secondo me anche meglio... ma io sono di parte ! ) benissimo... è li con noi... ci intrattiene, scherza... non è li con noi... è UNO DI NOI!!!
ad un certo punto arrivano dei comici che hanno avuto più problemi tecnici che belle battute... ed il mio pensiero va alla performance di Vittorio... speriamo che non succeda nulla di problematico... cmq ci mettiamo per terra in prima fila, visto che la passeggiatina si fa sentire, dopo innumerevoli gag inutuli, guardando che da poco sono state superate le 1:30... penso... MA QUANDO FINISCONO... bene dopo altri 15 minuti circa, lasciano il palco e finalmente arriva Vittorio!!!!!
Il tecnico interrompe una bellissima canzone... e Vittorio ne approfitta per fare un piccolo momento di intrattenimento come solo uno SHOW-MAN come lui può fare... TROPPO FORTE!!!
Inizia subito con DRACULA ... poi torna in dietro nel tempo a NotreDame De Paris... con una meravigliosa "BELLA" che scopro essere diventata in Francia la canzone del secolo!
poi naturalmente la sua interpretazione più significativa in "MI DISTRUGGERAI" per cui non ho parole... poi passando per Tosca Amore Disperato con chitarra e voce... aneddoti sulle prime esperienze di "libretti" con testi e continuando con "CASABLANCA" e la dolcissima dedica a Gloria di "COME L'ACQUA PURA"... intrattiene il pubblico con ulteriori aneddoti sulle piccole dimenticanze dei testi davvero divertentissimi!!! poi una performance di un dicitore dimenticante... meraviglioso... poi un passaggio nella canzone napoletana con "regginè", poi la bellissima FLY IN TO THE MOON... finendo con una meravigliosa "IL TEMPO DELLE CATTEDRALI" da Notredame De Paris... poi autografi, abbracci ed altre chiacchiere varie, quando ahimè è arrivata l'ora... si perchè dopo ben 4/5 ore in sua compagnia, chi fa la spia non è figlio di Maria... scusate un piccolo Lapsus Vittoriano... :shifty: ... è finita la meravigliosa serata che ha visto il battesimo di ^ARENA^ e KIA nel migliore dei modi, io sono ancora sconvolto non riesco ad immaginare loro!
Ci accingiamo a tornare verso le macchine non prima che ^ARENA^ avesse chiesto a Gloria quando gli ha dedicato per la prima volta "COME L'ACQUA PURA"... bene emozionati ed un po stanchi dalla OVERDOSE di Vittorio, ci apprestiamo a raggiungere le auto ed a dirigerci verso la casa di Pier dove ho dimenticato anche la giacca -_- , vediamo alcune riprese con la meravigliosa comitiva, e la incredibile tecnologia di Pier... poi arrivate le 5:45 vanno via tutte alla volta della stazione di Padova dove hanno i relativi treni... io parto per Como alle 6:15 circa imposto il navigatore e parto avendo sempre a mente le raccomandazioni di Pier che da buon padre di famiglia, mi consigliava prudenza... Grazie Pier... ancora grazie...
Nella macchina 3 ore di Vittorio Matteucci e arrivo quasi alle 10:00 ... bene credo di aver raccontato abbastanza ora tocca anche agli altri...
Mi scuso anticipatamente con chi non ho nominato, per dimenticanza o per fretta di finire il post... mi scuso se ho tralasciato qualche particolare ma affidandomi alla Vostra migliore memoria e sopratutto alla Vostra clemenza Signori della Corte, Vi ringrazio tutti della splendida serata che mi avete fatto passare... tutti... davvero tutti nessuno escluso anche il tecnico cha ha sbagliato una base di Vittorio ... ahahhaha a Voi la parola
 
Top
riminirimini
view post Posted on 2/7/2006, 15:53




Grazie Fabio!!! image image image
 
Top
franca
view post Posted on 2/7/2006, 16:11




Stavo a casa col magone, quando Mauro, gran birbone,
si fa avanti circospetto e mi gioca uno scherzetto.
"Non ti senti troppo stanca per goder la Notte Bianca?
Ti ci porto di carriera, arriviamo a prima sera
poi a Padova all'istante carburiamo in ristorante
e, ripieni come polli,raggiungiamo gli altri folli
per gustare in compagnia quella bomba di energia
che ti illumina il sorriso e rischiara il mesto viso.
Indi, quando siamo sfatti perchè anziani, anche se matti,
in albergo ce ne andiamo a dormir quanto vogliamo."
Si può dir di no a tal gesto? Io ridacchio e non protesto.
Doccia, shampoo, la valigia..... la giornata fuori è grigia
ma per me risplende il sole a sentir tali parole.
Eran già le diciassette ma l'orario ci permette
di arrivare a tempo giusto dove vive il nostro fusto.
Si ripete poi il rito dei saluti al grande Mito
al mio eterno bel ragazzo serio, dolce, allegro, pazzo.
Ce ne andiam poi intruppati da lui stesso accompagnati
a scoprire la bellezza di quei luoghi, la dolcezza
di una notte padovana in sembianza un poco strana,
animata, esuberante, nelle luci scintillante.
Al Pedrocchi l'assaggino: abbiam visto da vicino
l'intervista col Vampiro, il suo canto e dopo in giro
per raggiungere la piazza dove il pubblico già impazza.
Un'attesa prolungata ampiamene ripagata
tutti là ci ha poi inchiodati sul selciato acciambellati
fino a che arriva il momento, vero e proprio lieto evento.
Canta e canta ora Vittorio, spazia nel suo repertorio
si rinnova la magia dell' ormai nota maestria
degna dei più vivi omaggi verso i cari personaggi
che ce l'han fatto scoprire ed in più fa rifiorire
i cavalli di battaglia con cui tutti ci attanaglia:
finalmente lo ritrovo, sempre lui ma sempre nuovo
con la voce sua profonda che la piazza intera inonda.
Sembra accendere scintille che fan luce, mille e mille
e raggiungono le stelle silenziose, che più belle
brillan ora, riscaldate dalle note appassionate.
Oggi, nel silenzio sordo, mi rimane un bel ricordo
che conservo con amore dentro me. Grazie, Splendore!


franca
 
Top
DemonD
view post Posted on 2/7/2006, 16:41




Che meraviglia... complimenti franca... davvero di cuore! :cart02:
 
Top
Lorella-
view post Posted on 2/7/2006, 17:44




Grandissima Franca.
Meno male che Mauro è stato il fondatore del partito delle Vitto-vittime... :rolleyes:

Mi inserisco qui per un omaggio un po' OT ma forse nemmeno tanto...
Ieri ho avuto il piacere di ascoltare e vedere Bruno Lauzi, con tantissima ammirazione e anche con tenerezza perchè non si nasconde, perchè riesce a fare ancora il suo mestiere nonostante le ingiurie della malattia, perchè sa divertire con le sue barzellette e sa essere ironico e autoironico.
A lui dobbiamo la storia della nostra musica, e non mi sento tanto OT dal momento che ho sentito Vittorio accompagnare la sua voce e ho visto Vittorio guardarlo con ammirazione... Vittorio canta spesso una delle più belle canzoni che il genio italiano abbia prodotto, ricordando sempre il suo grande autore e la sua grande interprete, con un bacio verso il cielo...



lori







Edited by Lorella- - 3/7/2006, 11:23
 
Top
53 replies since 2/7/2006, 12:41   1136 views
  Share